Repubblica - La Serie A e il collage delle tv: il sabato sera sarà in streaming!

17.07.2018
19:00
Redazione

A Perform sono andate tre partite a week end, il succoso anticipo del sabato sera, il lunch-match (pardon, la gara a mezzogiorno della domenica) e una partita tra

A Perform sono andate tre partite a week end, il succoso anticipo del sabato sera, il lunch-match (pardon, la gara a mezzogiorno della domenica) e una partita tra quelle delle 15 della stessa domenica. Premium, a quel punto, si è in un primo tempo fatta da parte peraltro rinunciando alla Champions League, che ritorna su Sky. E la medesima Sky, se parliamo di serie A, si è ritrovata così ad avere tre partite in meno, ripetiamo: una fondamentale il sabato sera, rispetto alla full-offerta a cui ha abituato negli anni i suoi abbonati.

L’altra sera è tornata in campo Premium: annunciando di aver siglato un accordo con Perform. Offrirà le tre partite di cui sopra (più l’intera serie B, più la Liga e altre cose in arrivo) agli abbonati che decideranno di non abbandonarla: ovviamente a prezzo inferiore rispetto a prima (19.90 euro) e con l’aggiunta, va da sé, della sua offerta di cinema e serie tv. 

Ma c’è un ma: Perform, che nella sua emanazione si chiama Dazn (e ha ingaggiato Diletta Leotta e Paolo Maldini) non intende rinunciare alla sua peculiarità internet, ovvero alla app: quindi le gare si potranno vedere solo via smart tv, o computer, o playstation, o chiavette apposite – vedi Chromecast, di Google, o quella equivalente di Amazon. E fermiamoci qui, prima di ingarbugliare davvero tutto e subito.

Infine c’è Sky: che da giorni pubblicizza il suo prodotto – sontuoso comunque, con Champions (nei programmi che accompagneranno il massimo torneo arriverà Ilaria D’Amico) ed Europa League e tutto il resto, con la serie A ma senza quelle fatali tre partite. Va da sé, anche Sky sta trattando con Dazn e a giorni si saprà: in questo caso tutto porta a pensare che l’accordo riguarderà le tre partite, ovvero la app di Dazn, sul nuovo sistema SkyQ – con decoder a parte – che da gennaio, per dire, comprendrà anche Netflix e che è fatto apposta per queste cose. Se vi sembra complicato, sappiate che in realtà è la soluzione più lineare: ovvero l’unica che potrà offrire la serie A full come era in passato: si accende SkyQ e si vede tutto – ammesso che l’accordo si concluda.

Fonte : La Repubblica
Notizie Calcio Napoli