Repubblica - Mendes è amico del Napoli, Ronaldo attratto dalle suggestioni lasciate da Maradona: i dettagli

16.07.2018
09:50
Redazione

Il retroscena di mercato Ronaldo-Napoli, raccontato da Aurelio De Laurentiis, è stato un qualcosa di eccezionale per i tifosi che per un attimo hanno

Il retroscena di mercato Ronaldo-Napoli, raccontato da Aurelio De Laurentiis, è stato un qualcosa di eccezionale per i tifosi che per un attimo hanno sognato a occhi aperti. Ecco quanto scrive l'edizione odierna de La Repubblica.

Anche i tifosi non potevano immaginare. Jorge Mendes, l’ex bancario che sposta anche i miti fra club, una potenza assoluta, è amico del Napoli. Aveva offerto Ronaldo agli azzurri prima che alla Juve. Che Mendes sia attratto dalla pastosa comunicativa di De Laurentiis, gentile e persino simpatico quando vuole, è dimostrato dall’arrivo di Fabian Ruiz. Lo stesso Ronaldo, già d’accordo, sperava di resistere meglio al suo tramonto nell’atmosfera eccitante della città, nelle suggestioni lasciate da Maradona, dal folklore avvolgente che tutti gli stranieri attribuiscono a Napoli. De Laurentiis con l’ultima rivelazione ha eliminato molti dubbi di soggezione, attenuato la sindrome Juve, l’idea di un club onnipotente che possa decidere dai suoi vertici i destini delle partite, degli scudetti, degli affari di mercato. Il Napoli ha ragionato con la responsabile fermezza di chi crede nella pulizia del bilancio, come base dei successi tecnici.

Notizie Calcio Napoli