Repubblica - Mertens scalpita, vuole Coppa e record: scherzo del destino, debutto contro l'Inter

31.05.2020
12:15
Redazione

Il momento di Mertens

L'edizione odierna di Repubblica si concentra sull'attuale momento di Dries Mertens, tra rinnovo e ritorno in campo. Dal quotidiano si legge:

Dries Mertens tornerà ad indossare la maglia azzurra nella semifinale di Coppa Italia. C’è la data: la sfida del San Paolo si disputerà sabato 13 giugno e non più domenica 14.

Il piatto forte naturalmente è l’Inter di Antonio Conte che per qualche giorno è sembrata la destinazione preferita di Mertens. Il contatto c’è stato, l’offerta pure: l’Inter aveva addirittura informato il presidente Aurelio De Laurentiis.

Mertens ha tentennato ma non ha vacillato.

 Il rilancio del Napoli ha eliminato qualsiasi tentennamento.

E sullo sfondo c’è la possibilità — neanche tanto remota per un attaccante come lui — di staccare definitivamente Marek Hamsik in testa alla classifica dei marcatori di tutti tempi. Entrambi sono a quota 121, ma Mertens prenota il sorpasso e la possibilità di ritoccare il record per mettere al sicuro il suo primato.

Sta scalpitando e chi frequenta il Training Center lo segnala già pronto e determinato. Condizione fisica al top e il solito atteggiamento positivo che negli ultimi anni lo ha incoronato come uno dei leader dello spogliatoio. 

Notizie Calcio Napoli