Repubblica - Mondiale senza vittorie, i 5 azzurri già a rischio: gli ottavi si allontanano, Spalletti li aspetta

25.11.2022
14:30
Redazione

Ultime notizie Napoli - Falsa partenza per i cinque giocatori impegnati ai Mondiali: rimasti a secco di vittorie dopo il loro debutto nella fase a gironi, sofferto e in alcuni casi deludente:

  • Anguissa ha perso contro la Svizzera e serve un miracolo contro Brasile e Serbia per qualificarsi. "Il giocatore africano è uscito a testa bassa dal campo, consapevole di aver quasi compromesso il suo percorso iridato", commenta Repubblica.
  • OliveraKim hanno pareggiato scontrandosi, in un girone dove il Portogallo sembra partire davanti e il Ghana s'è dimostrato un avversario ostico. Soltanto uno dei due probabilmente si qualificherà agli ottavi.
  • Zielinski e Lozano hanno pareggiato scontrandosi, in un girone dove può succedere di tutto dopo i 3 punti dell'Arabia Saudita contro l'Argentina.

Ma l'edizione odierna di Repubblica scrive:

"I giocatori del Napoli erano arrivati in Qatar con il morale alle stelle per i successi conquistati in maglia azzurra e s’aspettavano anche per questo di più, dal loro impatto con il Mondiale. Ma Zielinski, Lozano, Anguissa, Olivera e Kim non fannoparte di Nazionali di grande profilo e non sorprendono quindi le difficoltà che stanno incontrando a Doha. In caso di eliminazione rapida dal torneo, però, è pronto a consolarli al rientro alla base Spalletti, che martedì riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno con il resto del gruppo e giovedì dovrebbe volare in Turchia per il ritiro in programma a Belek: località turistica distante mezz’ora di autobus da Antalya. Dal deserto al mare. Si avvicina l’ora di riprendere la marcia verso il sogno dello scudetto".

 

Notizie Calcio Napoli