Repubblica - Napoli sprecone ma il record è servito: nona vittoria consecutiva e contro-sorpasso alla Juve

19.02.2018
10:20
Redazione

Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, la collezione di record del Napoli si allunga. La nova vittoria cosecutiva in campionato non è

Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, la collezione di record del Napoli si allunga. La nova vittoria cosecutiva in campionato non è però servita per allungare il passo in classifica sulla Juventus (sempre a -1). Contro la Spal il successo è stato soprattutto più stentato del previsto. E' bastato un gol di Allan dopo appena 6’ di gioco a decidere la gara. La squadra di Maurizio Sarri ha peccato di continuità, alternando dei momenti di calcio spettacolo a qualche pausa di troppo. I circa 35 mila tifosi presenti a Fuorigrotta hanno potuto dunque fare festa solamente al fischio finale, arrivato dopo cinque interminabili minuti di recupero.

Un controsenso, dato che la partita era stata comunque a senso unico, con il palo di Insigne, una rete di Hamsik annullata per fuorigioco dal Var a metà della ripresa e la valanga di occasioni non sfruttate dalla capolista per mettere al sicuro il risultato. Al tiro al bersaglio verso la porta dell’ottimo Meret hanno partecipato addirittura 9 giocatori, con Albiol, Mario Rui e Koulibaly che sono andati a loro volta vicini al bersaglio. Nemmeno un brivido per Reina, invece, chiamato in causa solo da una conclusione centrale e dalla grande distanza di Viviani. Il portiere spagnolo ha fatto in pratica da spettatore per tutti i 95’. La difesa del Napoli, che resta la migliore della serie A, non ha concesso nulla agli avversari. Ma lo spreco in attacco è stato eccessivo. 

Notizie Calcio Napoli