Repubblica - Programmato l'incontro tra Sarri ed ADL! Contatti tra Inzaghi ed il patron azzurro. Lo Zenit fa sul serio ma il Chelsea...

22.05.2018
11:50
Redazione

Tra domani e giovedì ci sarà l'incontro definitivo tra Maurizio Sarri ed Aurelio De Laurentiis. I due si incontreranno dopo i due

Tra domani e giovedì ci sarà l'incontro definitivo tra Maurizio Sarri ed Aurelio De Laurentiis. I due si incontreranno dopo i due giorni di riflessione chiesti dal tecnico di Figline. ADL. dopo aver esternato il suo malumore ai microfoni dei media, non ha più intenzione di aspettare. Dopo essersi ignorati per tutto il giorno, ieri Sarri ha trascorso la giornata con la sua famiglia nella villa di Varcaturo; De Laurentiis, invece, è rimasto negli uffici della Filmauro. Lo Zenit San Pietroburgo sembra fare sul serio ma la scintilla con il tecnico azzurro non è ancora scoccata. L'edizione odierna de La Repubblica ha fatto il punto della situazione. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"L’unica tentazione che lo stuzzica veramente è il Chelsea, ma pare una pista più complicata dopo la vittoria di Conte nella Fa Cup. L’immobilismo ( apparente) non piace affatto a De Laurentiis che intende programmare la nuova stagione e quindi intende accelerare nei prossimi due giorni. Impossibile, però, prescindere dal summit con Sarri, il quale si aspetta che l’offerta venga sviscerata nei dettagli per poi approfondire il discorso sui rinforzi. Il punto dolente rappresenta la situazione di Jorginho che è un po’ il fulcro del gioco sarriano: il regista — che ha il contratto in scadenza nel 2020 — è forse il titolarissimo con maggiori possibilità di cessione considerando la corte del Manchester City. Il Napoli, comunque, è pronto a voltare pagina: De Laurentiis ha lavorato anche ieri e potrebbe accelerare sul fronte Ancelotti, rientrato in Italia per l’addio al calcio di Andrea Pirlo. Oggi, tra l’altro, il presidente è atteso a Milano per l’assemblea di Lega e chissà che non trovi il tempo per un contatto con l’allenatore.
In Italia sarebbe Simone Inzaghi il prescelto se si riuscisse a liberare dalla Lazio: c’è stato pure un contatto diretto fra allenatore e patron azzurro. Gasperini e Giampaolo completano la lista di De Laurentiis".

Notizie Calcio Napoli