RETROSCENA - Guardiola in conferenza in hotel, è stato il City a chiederlo alla UEFA: gli inglesi volevano evitare i capannelli di motorini...
Un interrogativo, ieri sera, si aggirava nei dintorni dell'Hotel Vesuvio che ospita il Manchester City in questa vigilia del match di Champions League contro il Napoli: perchè la società inglese ha deciso di organizzare la conferenza stampa in albergo, piuttosto che allo stadio?
A questa domanda prova a rispondere l'edizione odierna di Tuttosport, di cui vi proponiamo uno stralcio della sua analisi:
"Evitare suggestioni e distrazioni, arrivare scortati in hotel e non muoversi più da lì. Nemmeno per la conferenza stampa prepartita, un momento considerato ineludibile e sacro da parte della Uefa. Succede che il City chieda all’organizzazione calcistica continentale di organizzare il briefing con la stampa in una sala dell’albergo sul lungomare di Napoli, per evitare di addentrarsi nelle vie del centro, dove la storia racconta di infiniti capannelli formati da chiassosi motorini per inseguire e stordire il temuto avversario"