Denis Suarez, centrocampista ed attaccante del Barcellona
Denis Suarez, centrocampista ed attaccante del Barcellona

RETROSCENA - Il Napoli ha provato a prendere Denis Suarez prima di gennaio, la trattativa non è impossibile

08.03.2018
07:50
Redazione

Denis Suarez, 24 anni, centrocampista offensivo spagnolo cresciuto nel Celta Vigo, è tornato in Spagna al Barcellona dopo un’esperienza

Denis Suarez, 24 anni, centrocampista offensivo spagnolo cresciuto nel Celta Vigo, è tornato in Spagna al Barcellona dopo un’esperienza al Manchester City. E' lui il nome che mette d’accordo tutti nel Napoli: il presidente Aurelio De Laurentis, l'amministratore delegato Andrea Chiavelli, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l'allenatore Maurizio Sarri. Ne parla tanto l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

PIACE DA DUE ANNI

"Fu amore a prima vista, una debolezza fulminante. La primavera del 2016, quando De Laurentiis, alla vigilia di Villarreal-Napoli, pubblicamente lo confessa: «Se devo dire chi mi preoccupa, e chi mi piace, di questa squadra, non ho problemi: è Denis Suarez». E il bambino prodigio, all’82’ minuto, sistemò il pallone, spostò i compagni, osservò la barriera e Reina e lasciò che De Laurentiis restasse inchiodato alla poltrona, stupito per quella parabola che s’andò ad incastrare all’incrocio dei pali. Il Napoli ci ha provato anche l’anno scorso e poi ha fatto domanda - indiretta - poco prima che si avvicinasse il mercato di gennaio. Niente da fare, ma nulla è impossibile, men che meno la resa"

Notizie Calcio Napoli