Napoli Salernitana rinvio
Napoli Salernitana rinvio

Rinvio Napoli-Salernitana a data da destinarsi: così il Derby non si gioca

21.01.2022
08:40
Redazione

Ultimissime notizie di Serie A con il rinvio Napoli Salernitana che non si gioca con la conferma dei 9 calciatori positivi al Covid 19 nella Salernitana, oggi altro giro di tamponi

Ultimissime notizie di Serie A con il rinvio Napoli Salernitana che non si gioca con la conferma dei 9 calciatori positivi al Covid 19 nella Salernitana, oggi altro giro di tamponi per confermare Napoli-Salernitana rinviata a data da destinarsi.

Napoli-Salernitana: rinvio a data da destinarsi

E' Il Mattino che analizza la situazione per quanto riguarda la partita di Serie A Napoli-Salernitana a forte rischio rinvio. Al momento, in questa situazione Covid 19 per i granata, non si gioca Napoli-Salernitana, rinvio pronto. Si attende solo la conferma dei 9 calciatori positivi per far saltare il Derby campano.

La Salernitana ha quasi più positivi in squadra che punti in classifica. Con il nono calciatore granata che ieri è risultato contagiato dal Covid-19, il derby in programma al Maradona domenica pomeriggio Napoli Salernitana non si giocherebbe. Il condizionale è d'obbligo perché il nuovo protocollo consente il rinvio della partita soltanto nel caso in cui il numero dei positivi nel gruppo squadra (9 appunto) risulti tale a 24 ore dal fischio d'inizio. Entro domani pomeriggio, dunque, il dentro o fuori sarà «sentenziato» dai tamponi molecolari che la Salernitana sta effettuando ormai con cadenza quotidiana prima di sostenere le sedute di allenamento con i superstiti.

Se il focolaio in casa granata dovesse confermarsi tale (o addirittura ampliarsi), la cenerentola del torneo di massima serie (con appena 10 punti in graduatoria e con lo spettro di un'altra penalizzazione dietro l'angolo dopo il meno 1 inflitto dalla giustizia sportiva per la partita non giocata a Udine causa Covid) potrebbe beneficiare del rinvio del match Napoli Salernitana a data da destinarsi. Occhio però anche a possibili negativizzazioni nel gruppo squadra (ieri l'altro è stato il caso del difensore Bogdan) e soprattutto al mercato di riparazione.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

rinvio Napoli Salernitana data
Napoli Salernitana rinviata

Rinvio Napoli Salernitana: si gioca con un nuovo acquisto

Il club granata tratta nuovi acquisti e se dovesse essere ufficializzato nella giornata di oggi un nuovo colpo dalla squadra campana, allora Napoli Salernitana si giocherebbe.

Nel caso in cui, infatti, anche uno solo dei tre (o più) calciatori virtualmente opzionati dalla Salernitana dovesse essere ufficializzato entro oggi prima di mezzogiorno (termine ultimo per la consegna della lista atleti di 25 calciatori imposta dal nuovo protocollo anti Covid) e inserito al posto di uno dei nove giocatori attualmente positivi la partita Napoli Salernitana si giocherebbe. Sempre che dal nuovo giro di tamponi non esca qualche altro contagio.

Notizie Calcio Napoli