Rugani positivo al COVID-19, è il primo in A: intanto Ronaldo è bloccato in Portogallo e rischia di non poter tornare in Italia

12.03.2020
16:50
Redazione

News calcio, Rugani positivo al Covid-19, Ronaldo potrebbe non tornare dal Portogallo

Ultime calcio - La notizia deflagra in tarda serata, quando ormai il centro sportivo della Continassa è deserto. Il primo caso di Coronavirus nella Serie A è un giocatore della Juventus, Daniele Rugani. Ora cambia tutto, perché il virus ha fatto breccia all'interno di uno spogliatoio monitorato quotidianamente con misure di sicurezza all'avanguardia come quello della Juventus, e la squadra è nel panico.

Rugani positivo al COVID-19, CR7 bloccato in Portogallo

Come riporta Il Mattino:

"Ma non solo: anche i dirigenti, magazzinieri, fisioterapisti, ragazzi delle giovanili, avversari e tutti i dipendenti che abitualmente hanno contatti con i giocatori della prima squadra. Un precedente che potrebbe avere ripercussioni immediate sulla routine quotidiana alla Continassa (gli allenamenti) ma anche i prossimi impegni in calendario: Juventus-Lione, prevista martedì prossimo. Al momento Rugani sta bene assicurano in società ma è scosso dalla notizia. Tutta la Juve andrà in quarantena. E non solo. Analogo provvedimento anche per calciatori, tecnici e tesserati dell'Inter, ultima squadra ad aver affrontato i bianconeri domenica scorsa. E c'è un'altra vicenda che turba la Juventus, il viaggio di Ronaldo in Portogallo. Ce la farà anche CR7? I margini ci sono tutti visto che il suo rientro sarebbe motivato da necessità lavorative, e tecnicamente basterebbe uno scalo per evitare il blocco, ma più passano le ore più diminuiscono possibilità e soluzioni. Dipenderà dalle limitazioni aeroportuali portoghesi ma soprattutto dalla sua volontà. Due possibili scenari: Cristiano torna in queste ore, chiudendo definitivamente il caso, oppure rimane a Madeira mettendo in seria difficoltà la Juventus".

Notizie Calcio Napoli