Sacchi: "A Napoli amerebbero Conte pure se fosse terzo! Il match con l'Atalanta? Chi ama il calcio non può perderselo"
Ultime notizie SSC Napoli - "Partita interessantissima, per autentici amanti del calcio. Napoli-Atalanta è una promessa di spettacolo". L’ex allenatore di Milan e Real Madrid Arrigo Sacchi presenta la sfida alla Gazzetta dello Sport.
A Napoli Conte lo amano. Logico, visto che è primo in classifica...
"No, no. Credetemi che lo amerebbero anche se fosse secondo o terzo. Antonio è un ragazzo che dà tutto quello che ha. E quando uno fa il massimo non si può che ringraziarlo ed elogiarlo. Napoli è una piazza complicata, è abituata alla bellezza, è facile agli sbalzi d’umore. Antonio ha incantato il pubblico con il lavoro, e lo stesso è successo con i giocatori. Quando un atleta vede che il suo allenatore sgobba come un matto si sente in dovere di fare altrettanto. E il risultato è che, zitto zitto, il Napoli è primo in classifica".
È il candidato numero uno per lo scudetto?
"Se sia il numero uno, non lo so. Adesso è lì davanti, e con merito. E penso che abbia le potenzialità per restarci, anche perché il Napoli non è impegnato nelle coppe e dunque può allenarsi con regolarità per tutta la settimana. È un vantaggio".
Come finisce Napoli-Atalanta?
"Non sono un mago e non aspiro a diventarlo. Dico solo che chi ama il calcio non può perdere questa partita".