Sarri-Chelsea? Da Conte arriva uno stop netto: "Il mio passato parla chiaro, sono un vincitore seriale. Vinco e resto"

20.05.2018
17:00
Redazione

Il Chelsea ha vinto per l’ottava volta la Coppa d’Inghilterra e il manager Antonio Conte è il quinto allenatore italiano, dopo Vialli,

Il Chelsea ha vinto per l’ottava volta la Coppa d’Inghilterra e il manager Antonio Conte è il quinto allenatore italiano, dopo Vialli, Ancelotti, Mancini e Di Matteo, a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione. Proprio il Chelsea è una delle squadre interessate all'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a fare il punto della situazione.

CONTE RESTA?

"Inevitabilmente si torna alla questione-Conte. La domanda di fondo è pertinente: con quale spiegazione il Chelsea metterà alla porta un allenatore capace di vincere la Premier nella sua prima stagione inglese e di conquistare la FA Cup nella seconda, con una squadra più debole dello United?

Un’ora dopo il trionfo Conte sceglie invece la strada dell’eleganza. Il suo messaggio ha il senso della sfida:

«Capisco che qui venga chiesto il massimo e sono il primo ad accettare qualsiasi decisione riguardo al futuro. Qualsiasi sia, amerò sempre questi colori e questi tifosi. La società mi conosce bene. Il mio stile sarà sempre lo stesso. Non posso cambiare la mia natura: lavoro, impegno, dedizione. Io sono questo. Il mio passato parla chiaro, sia da giocatore, sia da manager. E penso di averlo dimostrato anche a Wembley, sono un vincitore seriale. Vinco e resto».

Notizie Calcio Napoli