Serena: "Milik per me non è ancora così bravo, ma ha più fame di Dzeko! Osimhen si combina bene con il gioco di Gattuso"

18.09.2020
01:00
Redazione

Osimhen e Milik, il commento di Aldo Serena

Notizie Calcio Napoli - Aldo Serena, ex bomber di Juventus, Inter e Milan, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Dzeko è l'attaccante ideale di questa Juve? La Roma quindi perde un calciatore fondamentale? 

«Secondo me sì. Non conosco i calcoli economici che fanno le società, però se dovesse partire Dzeko arriverebbe Milik che per me non è ancora così bravo. Credo che potrebbe diventarlo, questo sì»

In che modo Milik potrà migliorare i giallorossi? 

«Attacca meglio la porta e mi sembra abbia più fame e desiderio di fare gol. Edin è speciale nelle giocate che fa, a volte però gli manca quel fuoco dei bomber veri. il polacco è più giovane e, attraverso la Roma, può ritagliarsi uno spazio nel panorama internazionale. Nella fase di costruzione Dzeko è indubbiamente più bravo, ma in fase realizzativa scelgo Milik»

Che calciatore è Osimhen? 

«Ha potenza, è veloce e si combina bene con il gioco di Gattuso che vuole un Napoli cangiante nei 90 minuti. A volte Rino chiede il baricentro basso, in altre pressa alto. Avere un attaccante bravo anche lontano dalla porta è importante»

Notizie Calcio Napoli