Spadafora: "Ronaldo? Ai calciatori forti e famosi chiedo un'assunzione di responsabilità, facciano da esempio! De Luca ha fallito, la situazione è drammaticamente seria"

21.10.2020
12:30
Redazione

Spadafora torna a parlare di Ronaldo

Notizie Calcio Napoli - Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, chiarisce al Mattino il senso delle sue accuse di ieri al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

«Si occupi di più della situazione sanitaria in Campania. Sono molto preoccupato. Se De Luca ha fallito? Penso di sì».

Perché questo giudizio?

«È curioso che chi si compiace di essere un personaggio mediatico dando giudizi sferzanti e soprannomi a tutti poi salti sulla sedia alla prima critica. La Campania è stata la prima regione a chiudere gli asili, poi li ha riaperti. Poi ha chiuso le scuole, ora riapre le elementari ma prevedendo il coprifuoco. La situazione è drammaticamente seria ed è evidente che dobbiamo tutti dare una mano e collaborare. I toni è bene abbassarli da ogni lato».

Le parole di Cristiano Ronaldo l'hanno amareggiata?

«A tutti i giocatori, soprattutto ai più forti e famosi, chiedo una assunzione di responsabilità per essere da esempio per i più giovani. Sarebbe bello se ciascuno di loro facesse un video sui propri canali social per chiedere ai ragazzi di indossare le mascherine e scaricare Immuni»

Notizie Calcio Napoli