Spalletti mette in campo le stelle delle nazionali, il piano contro il Torino

29.09.2022
16:20
Redazione

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno riporta le ultime notizie in merito a Napoli-Torino di sabato pomeriggio: 

"Gli impegni delle Nazionali sono finiti, Napoli-Torino è all’orizzonte e cresce la fiducia per il recupero di Politano, almeno per partire dalla panchina. Matteo ieri per la prima volta ha svolto una parte d’allenamento in gruppo: l’attivazione muscolare. La caviglia destra risponde bene, il recupero dalla distrazione al legamento peroneo astragalico anteriore sta procedendo in maniera spedita.

Oggi e domani lo staff medico monitorerà i suoi progressi e deciderà se dare il via libera alla sua convocazione, poi toccherà a Spalletti fare le scelte più opportune considerando gli allenamenti. Ciò che conta è che Politano sta accelerando, la gestione terrà conto anche della trasferta di Amsterdam, martedì il Napoli giocherà in Champions League contro l’Ajax e la priorità assoluta è il recupero completo dell’esterno offensivo.

Il Napoli intanto continua a preparare la partita contro il Torino accogliendo i giocatori al rientro dalle trasferte in giro per il mondo con le rispettive Nazionali. Oggi sarà il turno di Kim, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui e Olivera.

L’ultimo sarà Lozano che si rivedrà a Castel Volturno soltanto per la rifinitura di venerdì. Il Tata Martino, commissario tecnico del Messico, l’ha tenuto in panchina nell’amichevole contro il Giappone per sperimentare tutte le possibili soluzioni dell’attacco al Mondiale, in cui sarà orfano di Hernandez e Vela.

Lozano, quindi, dovrà smaltire il jet lag ma almeno non avrà le tossine dell’ultima gara che incidono nel recupero. Il Napoli in serie A è la squadra che ha totalizzato più minuti nelle Nazionali in questa settimana, ben 1721 minuti, più di Inter e Juventus rispettivamente a quota 1570 e 1339 minuti".

Notizie Calcio Napoli