Spalletti Milan-Napoli
Spalletti Milan-Napoli

"Questo Napoli ha un cuore grande, due scelte decisive", Spalletti artefice del blitz a San Siro: le pagelle del tecnico

19.09.2022
08:10
Redazione

Milan-Napoli 1-2, le pagelle ed i voti di Luciano Spalletti dopo che la sua squadra ha espugnato San Siro con i gol di Politano e Simeone

Notizie Napoli calcio. Il Napoli batte il Milan 2-1 e torna in vetta alla classifica. Una vittoria sofferta e voluta per gli azzurri, che ne secondo tempo cambiano voltro e strappano tre punti dal peso specifico notevole. 

Spalletti Milan Napoli

Pagelle Spalletti Milan-Napoli

Spalletti era squalificato ed ha seguito la partita in tribuna, restando in contatto con il suo vice Domenichini al quale ha suggerito le mosse giuste per espugnare San Siro nella ripresa. Ecco voti e pagelle del tecnico azzurro: 

Il Mattino 7 - La squadra iniziale rischia di essere travolta dalla foga agonistica del Milan. Nella prima mezzora il dominio rossonero rischia di schiacciare gli azzurri che però hanno testa e cuore per resistere. La mossa Raspadori falso nove non paga e il gol decisivo arriva appena mette dentro il Cholito. La scelta giusta al momento giusto. Come quella di tenere dentro Kvara sempre più tempo. Coraggiosa la scelta di Zerbin che infatti rischia di rovinare la serata. Ma questo Napoli ha le idee chiare e un cuore grande come la sua città, quella che Luciano non perde mai l’occasione per difendere e osannare.

Gazzetta 7 - Riempie la partita di tante cose: la squadra ha nel Dna il gioco e anche quando è costretta ad abbassarsi riparte bene.

Corriere dello Sport 7 - Il Milan è più completo, più strutturato, forse più forte, ma il Napoli ha una grande, nuova personalità: una vittoria così, in trasferta, a San Siro, dopo i 3 gol dell’Ibrox è da grande squadra. Ha giocatori fantastici, capaci di soffrire e attaccare, ma soprattutto ha una straordinaria qualità interiore. Così ha vinto una partita che, come occasioni, il Milan avrebbe meritato quanto meno di pareggiare. 

Notizie Calcio Napoli