Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Sponsor di maglia, Gazzetta: De Laurentiis sta trattando in modo diverso! Spalma compensi su più anni e dà visibilità ad altri partner

24.11.2020
11:20
Redazione

Novità per De Laurentiis nella gestione degli sponsor?

Ultime Serie A - Gli sponsor di maglia, almeno per ora, tengono. La tempesta pandemica che ha travolto l’industria calcistica ha risparmiato i partner più visibili delle squadre di Serie A, quelli che compaiono sulle divise da gioco. Ne parla la Gazzetta dello Sport:

“Leader incontrastata la Juventus: Jeep a quota 42 milioni, sul retro Cygames e il valore è salito a 48. Al secondo posto la Fiorentina che arriva a 26,2, Sassuolo terzo con 18. Il Napoli dalla combinazione di tre marchi (Lete-Msc-Kimbo) ha ottenuto finora 9 milioni. Adesso il club di De Laurentiis sta trattando con gli sponsor in modo diverso spalmando compensi maggiori su più anni e dando visibilità ad altri partner. Pare un tentativo di fronteggiare nel migliore dei modi la riduzione di budget degli investitori pubblicitari, causa Covid”

La classifica degli sponsor di maglia in Serie A (valori in milioni di euro)

  1. Juventus 48
  2. Fiorentina 26,2
  3. Sassuolo 18
  4. Roma 16
  5. Inter 11
  6. Milan 10
  7. Napoli 9
  8. Atalanta 7
  9. Torino 5
  10. Cagliari 4
  11. Bologna 2,5
  12. Udinese 2,2
  13. Parma 2,1
  14. Benevento 1,5
  15. Genoa 1,5
  16. Verona 1,5
  17. Crotone 1
  18. Sampdoria 1
  19. Spezia 0,7
  20. Lazio 0,5
Notizie Calcio Napoli