SSC Napoli, l'ex medico De Nicola: "Protocollo inattuabile, così è una follia! È stato fatto per scaricare ogni responsabiità, solo le big di A potrebbero osservarlo"

01.05.2020
09:40
Redazione

SSC Napoli, il medico De Nicola (ex Napoli) parla del protocollo della Lega Serie A per ripartire, si tratta di una follia per De Nicola

Ultimissime calcio Napoli - Alfonso De Nicola è stato per anni il medico sociale del Napoli ed è chiara la sua idea sulla Serie A, da come ne parla all'edizione odierna de Il Mattino.

Si può tornare o meno a giocare a calcio?

«Bisogna fare un discorso chiaro. Si può tornare a giocare. Ma ci sono dei rischi. Purtroppo con il virus si dovrà convivere e questo vale per il pallone come per gli altri sport, così come per tutto il mondo del lavoro».

Quindi?

«Quindi, il protocollo così come realizzato è una follia. Solo tre o quattro grandi club potrebbero sostenerlo per tanto tempo. Non parliamo poi della serie B e C. E dei dilettanti. Il calcio così sarà solo costretto a fermarsi. Consentitemi di dire una cosa»

Quale?

«Che questo protocollo è stato fatto per scaricare ogni responsabiità. Se un giocatore, o comunque un tesserato, si ammala, di chi sarà la colpa? Volete vedere che alla fine sarà colpa del medico sociale? Che non ha neanche l'obbligo del contratto con il club in cui lavora. È una scelta sbagliata. uale sarebbe stata quella giusta? Una legge che cancelli le colpe professionali»

Notizie Calcio Napoli