Stadio San Paolo, ADL prima salda il debito di 2 mln e poi firma: i dettagli della convenzione

18.07.2019
21:50
Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino riferisce di quanto ratificato in Consiglio Comunale per la Convenzione da sottoporre alla Ssc Napoli per la gestione dello stadio San Paolo.

Il Consiglio comunale a tarda notte dà semaforo verde alla convenzione per la gestione dello stadio San Paolo tra Comune e Ssc Napoli. Ora la palla passa al patron Aurelio De Laurentiis a cui toccherà firmarla, non prima però di avere saldato il debito con Palazzo San Giacomo che ammonta a circa 2 milioni.

L’atto è passato con appena 17 voti favorevoli e 4 astensioni. Gli arancioni si sono spaccati, il capo di gabinetto plenipotenziario del sindaco Luigi deMagistris, Attilio Auricchio, ha minacciato le dimissioni se non fosse passata la convenzione.

Se De Laurentiis firmerà la convenzioni avrà la gestione dello stadio fino al 2028, il patto è lo stesso che da qualche mese è all’attenzione dei suoi avvocati. C’è una sola modifica, non sostanziale, ma importante per l’amministrazione che porta la firma dei Verdi Marco Gaudini e Stefano Buono. Il canone da 850mila euro annuo, al netto della pubblicità, dovrà essere pagato prima dell’inizio della stagione agonistica.

Per il resto il Comune si riserva la possibilità di utilizzare l’impianto per concerti nel periodo in cui la stagione agonistica è ferma. De Laurentiis se vorrà potrà fare altri interventi nel rinnovato San Paolo, la convenzione da questo punto di vista è aperta e durante le gare potrà gestire tra le altre cose anche la buvette per allestire puntidi ristoro.

Notizie Calcio Napoli