"Stupito dal Napoli, finisce sempre per bucare la gomma. Con l'Inter gara spettacolare"

06.03.2015
11:00
Redazione

Ottavio Bianchi è l'allenatore che ha guidato il Napoli alla conquista del primo scudetto della sua storia e della Coppa Uefa, e lui che in carriera ha allenato anche l'Inter è stato intervistato dai colleghi di 'TuttoSport'. Ecco alcuni stralci dell'intervista.

A Napoli e Inter manca sempre la conferma al momento decisivo. "E' vero. Mi stupisce soprattutto che accada al Napoli che ha un'ottima società, un bravo allenatore e un organico di prim'ordine. In alcune partite dà un'ottima impressione, come mercoledì nel secondo tempo della sfida di Coppa Italia con la Lazio. Poi però, per una serie di circostanze, buca sempre la gomma".

E a tratti il Napoli gioca anche un buon calcio. "Sì, Benitez è un tecnico di prim'ordine. Infatti pensavo che il Napoli avrebbe potuto duellare per lo scudetto".

Può essere colpa della piazza? "Non so dire come sia adesso, ma è un elemento con il quale ho combattuto a Napoli, prima da calciatore e poi da allenatore".

Che partita immagina al San Paolo? "L'Inter non potrà permettersi altri passi falsi. Il Napoli forse avrà qualche tossina dopo la partita di Coppa, ma Benitez è sempre abile a far girare i giocatori. Penso che sarà una gara spettacolare perché in campo ci saranno protagonisti che esprimono ottimi livelli tecnici".

Notizie Calcio Napoli