Tacchinardi: "Pirlo deve usare tutta l'esperienza da calciatore: il sorrisetto di Ronaldo dopo il 2-0 Inter non mi è piaciuto"

19.01.2021
10:20
Redazione

Tacchinardi a Gazzetta

Napoli - Alessio Tacchinardi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Gazzetta: "Andrea deve attingere alla sua esperienza da giocatore. Non può usare quella da allenatore, perché ha appena iniziato, ma deve trovare la chiave psicologica. Non hai tempo di recuperare uomini, lavorare sulla tattica, conta solo riaccendere la testa dei giocatori. Serve un confronto, devono uscire dallo spogliatoio dicendo “Andiamo a vincere”. Se qualcuno esce con dubbi è dura... In primis bisogna trovare la chiave per Ronaldo, perché il sorrisetto di Cristiano dopo il 2-0 dell’Inter non mi è piaciuto, sembrava una smorfia sarcastica, di resa. Io ho giocato con i top, come Ibra, e trasmettono tutto: felicità, grinta, ma anche tensione"

Esiste il rischio che il ciclo sia arrivato a naturale esaurimento?

"Io ho ancora fiducia, perché conosco la società e a me Pirlo piace, ma quell’atteggiamento lì non deve più esserci. Vedere Chiellini battagliare ancora così mi ha ricordato di quando è arrivato alla Juve e venne gasato da noi vecchi. Oggi i giovani hanno solo Giorgio e Buffon a cui guardare. Il cordone ombelicale che partiva da Vialli e non si è spezzato comincia a sfilacciarsi tanto. Stanno finendo i portatori di quel Dna, che è il vero segreto, il tesoro della Juve. Chiesa e i nuovi rubino il più possibile".

Notizie Calcio Napoli