Tifosi allo stadio, Gazzetta: molto probabile varrà il green pass, la strategia della Federcalcio prima del nuovo protocollo

24.06.2021
01:30
Redazione

Quando tornano i tifosi allo stadio?

Ripartire dal 25 per cento, la percentuale della capienza massima delle partite italiane dell’Europeo, che ora potrebbe diventare il filo conduttore della ripartenza anche in Serie A. La cifra è stata citata in una dichiarazione ufficiale di un membro del Governo, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, nel corso di un’intervista concessa a Radio Punto Nuovo. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

Tifosi allo stadio, ma come?

"È molto probabile, per non dire certo, che varrà anche per lo stadio il percorso obbligato del green pass, necessario per viaggiare all’interno dell’Ue.

La strategia della Federcalcio è di non arrivare ora a una definizione dei numeri della riapertura degli stadi. Meglio aspettare che la curva si appiattisca ancora, che i vaccini dimostrino l’efficacia contro le varianti, e che l’Europeo si concluda senza problemi. Solo a quel punto, i dirigenti calcistici avanzeranno la loro proposta, il protocollo annunciato dalla Federcalcio, che quindi intorno alla metà di luglio sarà presentato ai diversi interlocutori istituzionali, al ministero della Salute e alla sottosegretaria allo Sport.

Queste settimane dovrebbero quindi consentire una proposta superiore a quel famoso 25%, probabilmente fra il 35 e il 40, e consentire anche ai club una riapertura del fronte degli abbonamenti"

Notizie Calcio Napoli