Tifosi negli stadi, pronto un protocollo dalla Lega Serie A: all'Olimpico entrerebbero 30mila persone, a Torino 17mila

14.07.2020
19:00
Redazione

Protocollo serie a

Notizie Calcio Napoli - Si è svolta ieri, alla presenza di tutti i venti Club collegati in video conferenza, l'Assemblea della Lega Serie A: è in fase di finalizzazione un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al Presidente della Figc Gabriele Gravina affinchè possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti. La Lega Serie A, già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società

, secondo le specificità di ogni realtà e impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi.

Ne parla la Gazzetta dello Sport:

"Lo studio prevede come soglia massima una presenza di 34mila persone a San Siro, 30mila all’Olimpico di Roma e 17mila all’Allianz Stadium. Il documento sarà condiviso con la Federcalcio e Gravina lo invierà al Governo. Con i tempi, però, non ci siamo: la proposta arriverà nei prossimi giorni, ma già oggi il Cdm aggiornerà il Dpcm per una durata di 15 giorni. Curva dei contagi permettendo, il protocollo potrebbe aprire la strada a un parziale riempimento degli stadi solo a partire dal prossimo campionato"

Notizie Calcio Napoli