Da Torino: "Basta poco Napoli, vittoria e record contro la Spal: prosegue il testa a testa con la Juventus"

19.02.2018
21:30
Redazione

L'edizione odierna di Tuttosport ha commentato il successo del Napoli contro la Spal. Una partita diversa rispetto a quella immaginata alla vigilia: gli

L'edizione odierna di Tuttosport ha commentato il successo del Napoli contro la Spal. Una partita diversa rispetto a quella immaginata alla vigilia: gli azzurri hanno battuto di misura la squadra di Semplici grazie ad un gol di Allan arrivato al 6' minuto. Tutti si immaginavano potesse arrivare un punteggio tennistico ed invece con il passare dei minuti, con un inconscio desiderio di non spendere energie, il Napoli ha abbassato i ritmi e la Spal si è riorganizzata senza però creare pericoli a Reina. 

Il Napoli ha così aggiornato un record (9 vittorie di fila in campionato) e ripreso la marcia in testa al campionato con la Juventus. Erano 6 anni che non si vedevano 2 squadre al comando, spalla a spalla come Milan e Juventus alla 25ª del campionato 2011-12: 51 punti a testa, con Lazio e Udinese 6 gradini sotto. Chissà quale abile sceneggiatore ha voluto che quest’anno fossero Napoli e Juventus a contendersi il tricolore, con un cammino-record per gli azzurri di Sarri eppure non sufficiente a staccare le avversarie. Col successo di ieri sulla Spal, il Napoli raggiunge quota 66 punti, 14 in più rispetto alle primatiste di sei stagioni or sono, eppure la Juventus resta in scia a una sola incollatura. Sarà così fino al 20 maggio, purché il Napoli dimentichi di avere un organico ridotto rispetto ai ricchi avversari ed eviti di guardare la classifica.

Notizie Calcio Napoli