TuttoSport esalta il Napoli: "11 volte senza subire gol, record di punti e imbattibilità in trasferta da 24 gare: c'è in mente un solo traguardo!"

23.01.2018
12:50
Redazione

Non era per nulla facile superare lo scoglio Atalanta dopo la sosta, ma il Napoli ha ricominciato il campionato con "petto in fuori e spalle larghe".

Non era per nulla facile superare lo scoglio Atalanta dopo la sosta, ma il Napoli ha ricominciato il campionato con "petto in fuori e spalle larghe". L'edizione odierna di TuttoSport ha tessuto le lodi del Napoli, "che ha in mente un solo traguardo: il tricolore". Evidenziati infatti i numeri della squadra di Maurizio Sarri: "Non ha subito gol, per l’undicesima volta in stagione e quella di Bergamo è la terza gara consecutiva che vede Reina imbattuto. [...] Ha giocato solo uno spezzone di partita Hamsik, a causa dell’influenza che lo ha debilitato ma il Napoli ha dimostrato di poter fare a meno di tutti, anche di chi sembra essere imprescindibile. E’ tutta qui la crescita di un team, quello azzurro, che si è scrollato di dosso tutti gli alibi, anche quello degli infortuni: con o senza Milik, Ghoulam o Hamsik, il risultato non cambia. Le cinque vittorie consecutive in campionato e l’imbattibilità in trasferta che dura ormai da 24 gare (21 vittorie e 3 pareggi) sono numeri che rappresentano la forza del Napoli". Infine il Napoli ha già totalizzato fra i vari record anche quello di punti, dopo 21 giornate: "I 54 punti conquistati fin qui rappresentano un record nella storia del club azzurro, un rendimento unico. Ma è presto per gioire".

Notizie Calcio Napoli