Un milione di persone per l'ultimo saluto a Maradona, Buenos Aires in tilt!

27.11.2020
13:20
Redazione

L'ultimo saluto a Maradona

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Mattino descrive l'ultimo saluto a Diego Armando Maradona. Dal quotidiano si legge:

Milioni di persone portano magliette, sciarpe, fiori, rosari, pagine di giornale, lettere, palloni, tanto che alla fine intorno alla bara si forma una piramide improvvisata, irregolare, grassa, cadente, scomposta, che ricorda la vita di Diego. Mentre le persone passano in un corridoio di bandiere argentine, quelli dietro cantano Maradò-Maradò-Maradò.

Trecentoquarantasette persone al minuto sfilano davanti alla bara di Diego, hanno ore per riflettere e tre secondi per salutarlo.

La Casa Rosada è stata invasa dal popolo argentino, un posto che gli appartiene poco, lontano, lontanissimo per molti di loro, e questo avvicinamento, che poi è un vero e proprio sfondamento e quando sembrava che si dovesse interrompere questa possibilità ci sono stati anche degli scontri tra le persone in fila e la polizia, con lanci di oggetti, manganellate, lacrimogeni e feriti.

Alcuni anziani si avvicinano alla bara parlando con Maradona, come se avessero l'urgenza di dire le cose più importanti in pochi secondi prima che una telefonata sia interrotta. 

Notizie Calcio Napoli