Verdone lancia il Napoli: "Non lo dico perché sono amico di Aurelio ma può beffare la Juventus! Lo merita la citta"

06.01.2018
07:50
Redazione

Carlo Verdone, attore, regista e protagonista dell'ultimo film prodotto dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni

Carlo Verdone, attore, regista e protagonista dell'ultimo film prodotto dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dall'edizione odierna del Corriere dello Sport:

"Il calcio è emozione, come il cinema, e stavolta, se proprio devo dirla tutta, sento che possa essere l’anno della svolta: la Juventus ha vinto tanto, da sei anni, non credo sia sazia; ma questo Napoli, e non lo dico perché sono amico di De Laurentiis, ha la qualità giusta per tirarle uno scherzetto. Sarà un affascinante testa a testa sino all’ultima giornata, però credo che sia possibile, per gli azzurri, riuscire a farcela. Le condizioni non mancano.

Non so se l’Inter e la Roma riusciranno a rientrare, perché hanno girato alla fine dell’andata ad una discreta distanza: è vero, restano ancora diciannove giornate, ma comunque inseguire costa parecchia fatica e non ti permette di sbagliare. E quanto allo scudetto, mi permetto di dire che anche per equità sarebbe giusto lo vincesse il Napoli, che da anni gioca un calcio indiscutibilmente meraviglioso. Sarebbe un riconoscimento a ciò che è stato costruito in questi anni da De Laurentiis e che ora allenatore e giocatori stanno esaltando. Ma credo lo meriti anche Napoli, la gente, l’ambiente intero" 

Notizie Calcio Napoli