Zenga
Zenga

Vialli e ricordo Mihajlovic, Zenga da brividi: "Piangere da solo è la cosa che mi riesce meglio ultimamente"

22.12.2022
09:00
Redazione

Walter Zenga nel corso della sua intervista ha mandato un messaggio all'amico Gianluca Vialli, commuovendosi poi nel ricordo di Sinisa Mihajlovic

Nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport, Walter Zenga ha parlato anche del suo rapporto con Sinisa Mihajlovic e Mario Sconcerti, dedicando poi un pensiero anche a Gianluca Vialli che sta lottando contro un tumore. 

Zenga su Mihajlovic e Vialli

«Piangere da solo è la cosa che mi riesce meglio ultimamente. Ho versato tante lacrime per Sinisa e continuo a pensare a Luca, a Stefano (Tacconi, nda) che non è ancora uscito dall’ospedale. Più p assa no gli anni e più aumentano le occasioni di sofferenza. Sarà anche naturale, è vita, ma quando ti ci ritrovi dentro è sempre oltre . Certi dolori ti portano a riflettere sull’atteggiamento da tenere nei confronti delle cose, a dividere le situazioni e le incazzature in evitabili e inevitabil i . Poi succede c he la quotidianità ti travolge e torni a ripetere gli errori e a prendertela anche per le stupidaggini. .. 

Io la prima brutta botta l’ho ricevuta nel 2005, quando morì mio padre . Riuscii a vederlo soltanto all’ultimo perché in quei giorni allenavo la Steaua Bucarest e ero impegnato a Bilbao il mercoledì e in campionato il sabato. Partii la domenica mattina e ebbi la possibilità di trascorrere soltanto poche ore con lui... (prende una lunga pausa). Certo, quando però penso a Luca…».  

Quando pensi a Luca
«Vengo travolto dai ricordi. (Un sorriso accompagna il racconto) . Prima trasferta negli Stati Uniti con Sacchi. A l lenamento finito , gli spogliatoi americani hanno, o avevano, l e docc e a ombrello. Siamo sotto io, Luca e Arrigo. A un certo punto Luca si gira verso di lui e fa : “Arrigo, mi passi lo shampoo?”. Io sono stato fatto fuori subito, Luca qualche tempo dopo». (Adesso ride di gusto e prosegue). « Quando eravamo insieme nell’Under 21 di Vicini Luca stava c on Giovanna, la prima fidanzata. L e firmava le giustificazioni per farla uscire dalla scuola… Quanto tempo…».  

Notizie Calcio Napoli