Zazzaroni: "Serra trattato come l’assassino dello scudetto, lo rispedirei in campo domenica per verificare se ha personalità, equilibrio e competenza"

19.01.2022
17:10
Redazione

L'editoriale di zazzaroni

Notizie calcio -  Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, analizza in un lungo editoriale la vicenda arbitrale di Serra in Milan-Spezia.

“Ieri il Codacons ha chiesto che si rigiochi Milan-Spezia: non ne sentivamo il bisogno. Serra è stato trattato come l’assassino dello scudetto. Un mostro perfino un po’ sfigato: ha commesso un errore grave e per come è proseguita l’azione non avrebbe potuto neppure essere aiutato dal Var. Il tutto porta acqua al mulino dei No Var che da tempo insinuano una sorta di sudditanza psicologica a favore del mondo intero, non di questo o quel club, come accadeva un tempo. Se fossi Rocchi, Serra non lo fermerei. Anzi: lo rispedirei in campo domenica per verificare se ha la personalità, l’equilibrio e la competenza necessari per arbitrare il grande calcio dei fuori di capoccia. Serra ha bisogno di affrancarsi dall’umanissimo pianto nello spogliatoio. Per punizione, lo farei rialzare”

Notizie Calcio Napoli