Zerbin: "Ritorno a Napoli? Giuntoli mi ha chiamato! Insigne mi prese a pallonate, c'è un gesto di Mertens verso di me che non dimentico..."

19.01.2022
09:30
Redazione

Calciomercato Napoli, il ritorno di Zerbin che sta facendo bene in Serie B

Calciomercato Napoli - Alessio Zerbin, attaccante del Napoli in prestito al Frosinone, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, della quale vi proponiamo uno stralcio.

Zerbin sul Napoli

La stagione dopo il debutto a Gozzano, a dicembre la prese il Napoli per 190mila euro più bonus. A Napoli è stato un anno e mezzo: giocava in Primavera e si allenava con Sarri.

«Un salto che non si può descrivere, sembrava un altro sport. Ed è stato nel Napoli più bello. Mi allenavo con Mertens, Insigne, Callejon... Con loro è più facile, non sbagliano un passaggio, ho imparato tantissimo. Mertens una mattina si è fermato a insegnarmi a calciare, consigli che non dimentico»

Da luglio è a Frosinone e al debutto ha segnato a Buffon. Sembra che il Napoli in estate la voglia riportare a casa.

«Il direttore Giuntoli mi ha fatto i complimenti, mi ha telefonato anche dopo Pisa, ma per il futuro è presto. Certo, un giorno mi piacerebbe giocare a Napoli, l’ho sempre detto: il progetto su di me era quello e io ci lavoro per tornare a vestire quella maglia»

Al posto di Insigne?

«Il ruolo è quello, ma è dura. Lui è un campione. E poi è simpatico, coinvolgente con i giovani. Un giorno, dopo una partitella persa, per punizione mi hanno fatto buttare in una pozzanghera e lui mi ha preso a pallonate. C’è un video divertente...»

Il «tiraggir» di Pisa l’ha imparato da lui?

«Secondo me quello di Monza è stato ancora più bello. Ma partendo da sinistra e giocando a piede invertito è naturale calciare così. Lui però fa sempre gol, io ci provo»

calciomercato napoli zerbin
Notizie Calcio Napoli