Ritiro Napoli, conferenza Gattuso e De Laurentiis
Ritiro Napoli, conferenza Gattuso e De Laurentiis

RILEGGI LIVE - De Laurentiis: "Zielinski ha rinnovato il contratto. Koulibaly resta? Chiedete al City... in giro ci sono avvoltoi". Gattuso: "Obiettivo Champions, è la casa del Napoli. Osimhen? Con lui nuove soluzioni in attacco"

25.08.2020
15:58
Redazione

News calcio Napoli, Gattuso e De Laurentiis parleranno in conferenza stampa alle ore 15 da Castel di Sangro

Ultime calcio Napoli - Al Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro, alle ore 15, ci sarà la conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, e di Gennaro Gattuso, allenatore azzurro. Seguila su CalcioNapoli24.

Conferenza stampa

De Laurentiis e Gattuso in conferenza stampa

 

15:59 - Fine conferenza

15:55 - Marsilio: "1000 tifosi allo stadio, un primato di cui andare fieri. Al concerto di Antonello Venditti è stato possibile aumentare il numero delle persone che accedono. Lavoro importante che permetterà tutto questo: bisogna capire se possiamo ampliare il numero di ingressi, qualora fosse possibile faremo ordinanza e saremo felici".

15:54 - Gattuso: "Per migliorare tutto, dobbiamo puntare alla Champions League, quella è la casa del Napoli. Dobbiamo migliorare e lavorare sulla testa: vogliamo arrivare tra i primi quattro. Dobbiamo fare uno step in più per raggiungere l'obiettivo".

15:53 - A. De Laurentiis: "Oggi abbiamo rinnovato il contratto a Zielinski!"

15:52 - Gattuso: "Mi aspetto tanto dalla vecchia guardia. Su di me non mi aspetto tanto, ma voglio stare concentrato. So cosa posso dare alla squadra, devo lavorare tanto perchè voglio cambiare qualcosa. Dobbiamo essere lucidi".

15:49 - A. De Laurentiis: "Il 28 ci sarà l'apertura delle nuove offerte. Ora si è aggiunto qualche gruppo che vuole seguire il calcio Napoli con percenutali sul fatturato. Poi ci sono quelli di Infront e la mia vision che prevede una modernizzazione di tutto. Si può tirare fuori una cifra di circa 15 miliardi e mezzo: molti furbastri, giocando sulla divisione degli introiti, hanno giocato non dico sporco, ma male. Questo mi ha fatto piacere, così abbiamo impennato il valore del calcio italiano. A noi manca un miliardo all'anno per raggiungere gli inglesi. Siamo schiavi della vecchia mentalità, schiavi delle legge Melandri: una irresponsabile, ha fatto danni anche sul cinema a non finire. Il Governo non ha la vision che ho io: il Governo non ci capisce nulla".

15:47 - Giuntoli: "In questi due anni abbiamo cambiato tante cose dalla storica squadra. Dopo un punto di arrivo veramente basso, abbiamo preso un allenatore di carattere. Il mio augurio non è di prendere chissà quale calciatore, ma voglio che si lavori sulle motivazioni per costruire un ciclo importante".

15:45 - Gattuso: "Giocatori di carattere? Se ne vincono poche di partite con loro: serve tecnica e altro. Un giocatore deve restare qui mettendoci testa, cuore e voglia. Durante la settimana si lavora, non pettiniamo le bambole. Se si fa fatica e non c'è più voglia, meglio cambiare aria. Mi sono arrabbiato tantissimo alla ripartenza: abbiamo vinto la coppa Italia, ma ho rotto le scatole ai miei giocatori quando si perdeva, volevo alzare l'asticella. Col Barcellona abbiamo buttato via la partita, sia in personalità che come gioco. Dobbiamo migliorare per il prossimo step".

15:44 - A. De Laurentiis: "Quando dico che aspetto Gravina che ha parlato di cambiamento di format, ne parleremo: sarà qui tra qualche giorno e ci faremo spiegare da lui come vorrà cambiare i format. Il nostro campionato, lo vediamo dai risultati in tv, ha gare che nessuno vuole vedere".

15:42 - Giuntoli: "Il post Callejon? Lui dava equilibrio, Gattuso ha dimostrato di poter utilizzare in quel posto Politano ma anche Lozano. Non sarei così sempre alla ricerca di arrivi dal mercato, abbiamo calciatori bravi in casa che non hanno dimostrato bene il proprio lavoro. Politano può offendere un po' in più rispetto a Callejon".

15:41 - A. De Laurentiis: "Koulibaly? La domanda fa fatta a Manchester United, City e Psg che sono le uniche in grado di poter pagare certe cifre".

15:40 - Gattuso: "Mertens e Osimhen insieme? Non ho solo loro, ci sono Insigne e Lozano che può fare molto di più rispetto a quanto fatto in questi primi 6 mesi. vediamo, abbiamo in testa qualcosa ma bisogna vedere. Se pensiamo in avanti, poi balliamo a centrocampo e difesa: la coperta deve essere bene tirata".

15:39 - A. De Laurentiis: "Il triangolare con Castel di Sangro e L'Aquila è dimostrazione di voler valorizzare il territorio, rispetto nei confronti di questa terra che ha sofferto molto".

15:31 - A. De Laurentiis: "Se tiriamo una linea e sommiamo gli acquisti dello scorso ritiro, poi quelli di gennaio e quello di Osimhen, abbiamo sfondato il muro dei 300mln di euro. In questo momento abbiamo 35 giocatori in campo e manca Petagna che è risultato positivo per colpa del fratello. Dovrebbero essere 22 più 3 portieri. Ci sono 11 elementi in esubero. Gattuso sta esaminando anche altri calciatori che vengono dal prestito: si prenderà una decisione su chi deve restare e chi partire. Se questo mercato sarà difficile, potremmo anche non cedere i big. Non faremo una campagna di saldi: ci sono avvoltoi che quasi stanno aspettando per colpire in picchiata. Abbiamo corazze imprenetrabili e si sbeccheranno senza ottenere quello che vogliono. Mi auguro che vadano in porto tutte le cessioni fissate la passata stagione. Il Covid non è ancora problema superato, qui non ci ha capito niente nessuno, bisognava ripartire da ottobre. Il Cts, gli scienziati che sono bravi, ci hanno capito poco. In America sono rovinatissimi. Non bisognava far aprire discoteche, abbiamo riaperto le frontiere. Io da Capri non mi sono mosso di casa, ho fatto 3 bagni: ero severissimo con tutti quelli che venivano da me. I tamponi e i sierologici vanno fatti a tutti, questo è il modo di essere irresponsabili ma è colpa del governo. Dietro ci sono 4 miliardi di debiti per il club di A per la stagione 2019-2020. Aspetto Gravina e sarà bello fare una tavola rotonda. Il calcio è industria o è solo gioco, per me è industria che va tutelata".

15:28 - Gattuso: "Ricominciamo una stagione nuova dopo solo 2 settimane, abbiamo speso tanto. Dobbiamo fare meno danni possibili, perdendo pochi giocatori. Dobbiamo stare attenti, la bravura degli staff sarà quella di perdere pochi calciatori. Tra pochi giorni andranno via i calciatori impegnati nelle nazionali. E' un calcio diverso, qualcosa di nuovo a cui dobbiamo farci trovare pronti. Cambio modulo? Vogliamo fare qualcosa di nuovo, Osimhen ci fa verticalizzare in maniera differente, con lui abbiamo possibilità di giocare meno dal basso e ripartire per il 3 contro 3. Sa attaccare gli spazi e ci può dare una grandissima mano".

15:27 - Giuntoli: "Le aziende si stanno leccando le ferite per le perdite della passata stagione e quello che ci sarà in futuro. Spero che dopo la prima settimana di settembre si possa sapere qualcosa in più dal mercato".

15:26 - Gattuso: "Alleno una squadra forte e ho giocatori giovani tra i più forti d'Europa. Sono contento di chi alleno, poi ci sono le problematiche societarie: non abbiamo la Champions, i tifosi non entrano allo stadio ma sono contento di quello che ho. Se partirà qualcuno vedremo".

15:23 - A. De Laurentiis: "Sono uomo di spettacolo, guardo sempre al futuro. Cambiare la tipologia del campionato dipende dalla Federcalcio e dopo il 31 agosto ne sentiremo parlare. Le novità non sono un male, questo campionato è superato. Dobbiamo far lavorare il Napoli e Gattuso. Gli stadi chiusi devono riaprire, sembriamo attori che recitano una parte nelle mani di Ceferin: il calcio europeo non può stravolgere tutto per rispettare le date europee. Il campionato va rispettato, quella deve essere priorità, il resto viene dopo".

15:22 - Gattuso: "La responsabilità è uguale, sono nato con la responsabilità e so che quando si allena il Napoli si allena un grande club. Dobbiamo migliorare il settimo posto del campionato finito. L'obiettivo più importante di oggi è dare qualcosa alla squadra. Non ho paura, lavoriamo a testa bassa".

15:19 - A. De Laurentiis: "L'accoglienza dell'Abruzzo? Promesse mantenute in pochissimo tempo, tra di noi può esserci amicizia per tanto tempo. L'Abruzzo è stata la prima regione che ha permesso ai tifosi di assistere agli allenamenti. Non è poca cosa e la regione sta cercando anche di aumentare questo numero, visto che l'impianto è straordinario e ha 7mila posti. Speriamo di aumentare il numero di presenze in maniera cospicua".

15:18 - Edo De Laurentiis: "Sono contento di essere qui in questa Regione fantastica e di grande spessore. Finalmente i nostri tifosi possono assistere ad un allenamento. I tifosi possono venire in totale tranquillità a vedere le bellezze di questo territorio".

15:17 - Giuntoli: "Un grande ringraziamento a tutti, siamo stati accolti in maniera egregia: spostare una carovana come il Napoli non è semplice e veramente complimenti per le strutture. Un augurio che anche nei prossimi anni si possa stringere una forte collaborazione".

15:15 - Gattuso: "Non ricordo il gol che segnai qua, sono passati tanti anni. Sono rimasto sorpreso delle strutture e delle persone. Non pensavo di trovare un posto così, troppo facile fare calcio così con 3 campi e albergo vicino. Siamo soddisfatti".

15:10 - Il presidente Marsili: "Felice di avere il Napoli qui, nonostante l'emergenza Covid che ci ha colpiti. I turisti stanno arrivando e anche il Napoli sta scoprendo le nostre terre. Il Napoli andava in ritiro altrove, ma ora vengono da noi. Ho accolto con entusiasmo la richiesta del presidente De Laurentiis. Ringrazio tutta la nostra giunta che ha permesso di poter applicare il protocollo legato all'emergenza. L'impotanza dell'evento si capisce da solo e solo gli stupdi non lo capiscono. Abbiamo sposato questo progetto per 6 anni rinnovabili. Questi 12 anni cementeranno il rapporto con il Napoli e renderanno le nostre terre conosciute in ogni dove. Speriamo di preparare una stagione di vittorie e che la coppa Italia possa essere accompagnata da altri trofei".

15:09 - Il sindaco Caruso: "Abbiamo Napoli nel cuore, sono contento di avere il ritiro azzurro qui. Spesso definisco Castel di Sangro l'Abruzzo campano. Sono dcontento di salutare Gattuso che torna dopo l'esperienza con l'Under 21 di Zambrotta e Ambrosini".

15:05 - Il mandolinista Mammola si esibisce con alcuni brani

15:04 - La conferenza ha inizio, sono presenti Marco Marsilio, presidente Regione Abruzzo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, mister Gennaro Gattuso, il vice presidente Edoardo De Laurentiis e il sindaco di Castel Di Sangro Angelo Caruso.

14:55 - E' arrivato Nicola Lombardo, head of communications della SSC Napoli, la conferenza sa per cominciare

14:47 - Ancora pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa

14:39 - Il Palasport comincia a riempirsi di giornalisti. Si attende l'arrivo di De Laurentiis e Gattuso

Fonte : dal nostro inviato, Ciro Novellino
Notizie Calcio Napoli