
RILEGGI LIVE - Castel di Sangro, Osimhen: "Qui mi sento a casa, voglio segnare alla Juve. Razzismo? Ho avuto dubbi, ma ho cambiato idea vedendo la città" Rrahmani: "Napoli grande squadra, nessuna differenza con le altre", Giuntoli: "Lozano resta!"
Osimhen e Rrahmani in diretta video la conferenza. Ritiro Napoli - A Castel di Sangro la presentazione di Osimhen e Rrahmani, la conferenza stampa dei due calciatori in diretta video su CalcioNapoli24
Ultime notizie Napoli - Oggi, alle ore 15:00, presso il Palasport di Castel di Sangro, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti del Napoli, l'attaccante nigeriano Victor Osimhen ed il difensore Amir Rrahmani. Lo annuncia la SSCNapoli.
Conferenza stampa
FINE CONFERENZA
15:35 - Osimhen: "Gol alla Juve? Me lo hanno chiesto i compagni e i tifosi con i quali sono in contatto. So che vanno pazzi per un gol alla Juventus e voglio aiutare la mia squadra. Ce la metterò tutta".
15:32 - Giuntoli: "Il mister parlava di squadra ballerina non del centrocampo. La squadra, nel girone di ritorno, ha fatto grandi cose per i nuovi acquisti ma anche per l'atteggiamento di tutti. La strada giusta è quella e non per forza deve essere il mercato a sistemare le cose. Per prendere un calciatore di un certo livello e con certe caratteristiche, dobbiamo bussare alla porta del Real Madrid. Abbiamo investito tanti soldi su tanti giovani calciatori bravi. Forse ci è mancato qualcosa alla fine, ma il gap dobbiamo migliorarlo con il lavoro".
15:30 - Osimhen: "Ho trovato il livello degli allenamenti molto alto, nonostante tutto mi sento circondato da affetto. Voglio migliorarmi ancora, accetto tutte le sfide e sono pronto a tornare subito in campo".
15:29 - De Laurentiis: "Siamo bravi a far sentire a casa propria i calciatori. Il nostro obiettivo è quello di farli sentire al meglio per poter ottenere tanto da loro. Quando arriva qualcuno di nuovo, sapendo che resterà negli anni, deve sentirsi a proprio agio, facendo una vita adeguata e da sportivo".
15:27 - Osimhen: "Vivere in una periferia di una grande città non è facile, non bisogna mai arrendersi per andare avanti nella vita e nella carriera. Non bisogna mai mollare i propri sogni per poterli raggiungere".
15:25 - Giuntoli: "Rinnovi? Il mercato e i rinnovi tante volte vanno di pari passo. Aspettiamo la partenza del mercato e vedremo. Osimhen e Rrahmani hanno due cose in comune: la velocità e l'applicazione".
15:24 - Rrahmani: "Il Napoli mi voleva da tempo, parlava col mio procuratore. Si sono da subito interessati e per me è stata da subito la prima scelta. Non ho pensato ad altre offerte", Osimhen: "Sono sempre stato convinto di Napoli, la migliore scelta per il mio futuro: sono certo di questo".
15:23 - Giuntoli: "E' arrivato Raiola, è qui per salutare Manolas e Lozano. Siamo stati a pranzo insieme. Lozano potrà fare solo meglio, la volontà è quella di continuare insieme".
15:21 - Osimhen: "Mi è dispiaciuto per il campionato francese e per la successiva interruzioneo. Ho lavorato a casa, poi sono tornato da mio padre. Voglio tenermi sempre in forma e voglio fare bene in questa stagione. Sono vicino alla migliore forma, farò del mio meglio".
15:20 - Edo De Laurentiis: "Oltre a quello che vedete in campo, questi sono ragazzi che vogliono stare insieme, giocare, sfottersi: vogliono creare gruppo e stare in armonia. Stanno cercando di tornare alla vita normale, dopo l'emergenza, insieme ai tifosi che li sapranno sostenere. Osimhen è un profilo nuovo che dovrà stupirci. Rrahmani è una conferma per il calcio italiano e saprà fare bene".
15:18 - Rrahmani: "Posso giocare a 4 senza problemi, sono pronto a tutto, anche a giocare a destra o a sinistra".
15:15 - Giuntoli: "Campi e affetto della gente sono un binomio da ripetere nel tempo. Il calcio ha sfaccettature particolari dall'interno e si vede che la piazza ha respirato calcio per tanto tempo. Le trattative sono sempre complicate tutte: non bastano i soldi. Per Rrahmani, che vidi dal vivo dopo poche gare, chiesi informazioni e già un'altra squadra lo aveva richiesto. Siamo stati bravi ad anticipare tutti nel tempo. Con Osimhen parto da lontano, lo seguivo al mondiale Under 17 ma andò al Wolfsburg e trovò concorrenza che lo limitò. Qualche inciampino, poi, offuscò la sua identità. Trattativa difficile, fatta a distanza e questo non ti regala mai la certezza della chiusura o meno. Però è andata bene, è stato un investimento costoso ma siamo convinti che potrà fare bene".
15:13 - Osimhen: "Razzismo? Ero scettico prima di arrivare. Poi sono stato a Napoli, ho visto la città e il mio punto di vista è cambiato. Il razzismo è ovunque e Napoli non è una città diversa dalle altre. Il razzismo non è un problema e con i tifosi supererò ogni difficoltà".
15:12 - Rrahmani: "Il Napoli è una grande squadra, dobbiamo dare il massimo in allenamento ma non ci sono differenze con le altre di A: questa squadra ha vinto la coppa Italia pochi giorni fa".
15:11 - Osimhen: "Essere qui per me è un sogno che diventa realtà. Mi piace giocare come punta centrale ma sono felice di giocare in qualsiasi ruolo. Sono felice di essere a Napoli con compagni fantastici".
15:09 - Rrahmani: "Segnare gol? E' il secondo anno che ho giocato a tre dietro, ho giocato così anche a Zagabria. In Nazionale ho giocato a 4. Non ho fatto tanti gol, spero di farne in questa stagione".
15:05 - Osimhen: "Per me essere qui vuol dire aver compiuto un grande salto. Non mi interessa dei soldi, voglio dare il mio meglio come calciatore".
15:06 - Rrahmani: "Sono forte dal punto di vista aereo, queste le mie caratteristiche", Osimhen: "Mi definisco un giocatore che ama il gioco di squadra e la passione è fondamentale per me".
15:05 - Osimhen: "Il momento in cui ho deciso di accettare la sfida Napoli è quando ho parlato con il mister e il presidente. Per un giovane giocatore la motivazione è fondamentale".
15:03 - Rrahmani: "La mia stagione è stata positiva, numeri altissimi per me. Ho giocato il mio gioco e ho fatto il massimo".
15:02 - Osimhen: "Rapporto ottimo con De Laurentiis e Gattuso, mi stanno dando consigli fantastici e mi fanno sentire a casa. Anche i tifosi".
15:00 - In conferenza sono presenti anche Cristiano Giuntoli e Edoardo De Laurentiis
14:49 - Il Palasport di Castel di Sangro si sta riempiendo, la conferenza avrà inizio tra 10 minuti
Ritiro Napoli, conferenza Osimhen e Rrahmani in diretta su CalcioNapoli24
Per tutto ciò che riguarda la conferenza stampa, sarà disponibile in DIRETTA VIDEO su Calcio Napoli 24, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio (CalcioNapoli24 Tv, 296 del Digitale Terrestre).