Napoli-Brest, Top e Flop: Raspadori vale il prezzo del biglietto, Kvaratskhelia vede cose uniche! Mazzocchi, la gamba c'è ma...

31.07.2024
21:55
Redazione

Ritiro Castel di Sangro Napoli / CASTEL DI SANGRO (AQ) - Napoli-Brest è la quarta uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte, la 4ª amichevole della nuova stagione che ha messo in mostra qualche calciatore più di altri. Non ha molto senso fare delle vere e proprie pagelle in occasione delle amichevoli estive del ritiro in Alto Sangro, tuttavia è giusto provare ad analizzare quale prestazione singola ha convinto di più… E quale meno.

Pagelle Napoli-Brest : i Top & Flop

Di seguito i calciatori che più hanno messo in mostra le proprie qualità nel corso di Napoli-Brest 1-0. Chi sono i migliori in campo? Andiamolo a scoprire.

TOP

Rrahmani e Buongiorno - Il primo tiene molto bene Ajorque, che fisicamente lo impegna eccome. Il secondo è spostato sul centro sinistra, controlla efficacemente più o meno tutto ciò che gli gira attorno.

Spinazzola - Bomber inatteso, una traversa ed un destro deviato in corner nel giro di trenta secondi. Sempre in palla, anche tagliando in diagonale. Al 36’ anche un simil destro a giro, comunque sempre presente e attivo.

Kvaratskhelia - Un tocco in più al 18’, peccato perchè lo sviluppo al limite dell’area era quello giusto. Controsterzata al 35’ come suo solito, altri dribbling al 41’. Al 51’ tocco di troppo al limite dell’area, poco dopo prende il palo. Al 67’ vede un filtrante per Mazzocchi che solo lui e pochi altri fanno.

Raspadori - Un pizzico leggerino lì davanti, lo si vede per la prima volta solo al 38’ ma si tiene il meglio alla seconda occasione, perchè il gol da solo vale il prezzo del biglietto. Sembrava potesse soffrire, invece no.

E chi è che ha convinto meno? Di fatto non ci sono veri e propri flop in questo match, ma c'è qualcuno che un po' ha deluso o semplicemente che è apparso in ombra rispetto ai compagni. Di seguito l'elenco dei calciatori rimandati.

FLOP

Non possiamo parlare di veri e propri flop, ma è lecito aspettarsi di più. 

Mazzocchi - Bella la discesa al 9’, strappa un ooh di stupore dal pubblico ma al 16’ il tiro cross è impreciso come due attacchi a metà ripresa che lo vedono protagonista in negativo. La gamba, però, c’è.

Lobotka - Mahdi Camara gli va a dare un bel calcione durante il primo tempo, rispetto al match con l’Egnatia è un filo meno sotto i riflettori. Ma non per demerito suo, sono gli altri ad aver alzato il loro livello.

Notizie Calcio Napoli