Napoli-Girona 0-2 (23' Van de Beek, 83' Villa), sconfitta azzurra! Partono dei fischi dai tifosi sugli spalti | DIRETTA VIDEO
Napoli Girona in diretta su CalcioNapoli24, ultima partita amichevole nel ritiro di Castel di Sangro
Ritiro Castel di Sangro Napoli / CASTEL DI SANGRO (AQ) - SSC Napoli-Girona è la quinta uscita dei partenopei della stagione 2024/2025: nella giornata di oggi, alle ore 18:30 allo stadio Teofilo Patini, va in scena la quinta amichevole stagionale di Antonio Conte. Ampio pre e post-partita, nonchè live reaction, su CalcioNapoli24.
- Dove vederla in streaming? Napoli-Girona su OneFootball a 6,99 euro: https://onefootball.link/46xXuI0
Diretta amichevole Napoli-Girona
90' + 4 - Finisce qui la sfida tra Napoli e Girona, gli azzurri perdono 2-0. Qualche timido fischio parte dagli spalti del Patini. Prima sconfitta stagionale per la squadra di Conte e imbattibilità della porta azzurra persa.
90' - Concessi 4 minuti di recupero.
89' - Cambio per il Napoli, out Politano e dentro Ngonge.
88' - Il coreano Minsu sfiora il 3-0 con un tiro deviato in angolo.
85' - Triplo cambio per il Girona: fuori Arnau, Bryan Gil, David Lopez, dentro Antal, Roca, Minsu.
84' - Kvaratskhelia si invola verso la porta tutto solo sulla sinistra, tira ma colpisce Gazzaniga che devia in angolo.
82' - Gol del Girona! Ennesima azione pericolosa per gli spagnoli che approfittano di una dormita difensiva della linea azzurra con Almena che scappa via su Buongiorno, crossa in mezzo e fa segnare Villa a botta sicura.
80' - Ammonito Giovanni Di Lorenzo.
79' - Palo clamoroso colpito da Rrahmani di testa su cross da calcio d'angolo.
78' - Fuori Raspadori e Spinazzola, dentro Simeone e Rafa Marin.
76' - Per Mazzocchi si tratta di distorsione alla caviglia sinistra.
73' - Clamoroso auto palo di Spinazzola. Cross di Bryan Gil che attraversa tutta l'area di rigore e l'esterno azzurro colpisce di testa per spedirla in angolo e invece colpisce il palo.
72' - Doppio cambio per il Girona: fuori Yangel Herrera e Portu, dentro Juanpe e Villa.
69' - Punizione per il Girona dopo fallo di Di Lorenzo su Bryan Gil.
67' - Azione spettacolare del Girona nello stretto, Yangel Herrera serve Portu con un pallone filtrante, l'attaccante spagnolo a pochi metri da Meret spreca tutto tirando addosso al portiere azzurro.
64' - Doppio cambio per il Girona: fuori Van de Beek e Valery, dentro Stuani e Almena.
63' - Ammonito anche Arnau per fallo su Kvaratskhelia.
60' - Ammonito Valery per fallo su Zerbin che aveva effettuato un bel dribbling sulla fascia destra.
58' - Mazzocchi portato negli spogliatoi addirittura a spalla dai sanitari della SSC Napoli.
57' - Intervento durissimo di Valery su Pasquale Mazzocchi che crolla al suolo dolorante all'esterno del campo. L'esterno azzurro viene sostituito da Zerbin.
54' - Bella azione di Kvaratskhelia sulla sinistra, il georgiano dopo un doppio dribbling passa la palla ad Anguissa che dal limite dell'area tira verso la porta difesa da Gazzaniga che però blocca la sfera con una parata plastica.
51' - Gli spalti restano semi vuoto con il diluvio che è ancora in atto.
49' - Van de Beek colpisce di testa, la palla viene intercettata da Rrahmani e finisce sopra la traversa della porta difesa da Meret.
48' - Altra incertezza di Meret in fase di impostazione, questa volta non si intende con Rrahmani.
46' - Riprende la partita!
45' - Fine primo tempo, squadre negli spogliatoi.
44' - Dopo qualche minuto di tregua, riprende a piovere tantissimo. Nubigrafio che si abbatte sul Patini
43' - Van de Beek sulla sinistra affronta benissimo Di Lorenzo e Lobotka mandandoli in difficoltà.
40 - Suggerimento di Arnau per Portu che si libera in area di rigore defilandosi sulla destra. Tiro angolato ma Meret devia in angolo.
37' - Girona a un passo dal 2-0. Arnau entra in area e tira molto forte, Meret riesce a spedire la palla in angolo.
36' - Bryan Gil ci prova alla ricerca del 2-0. Dribbling ubriacanti su Rrahmani, poi l'esterno del Girona prova il tiro a giro ma non trova la porta.
34' - Girona in attacco, rigore negato agli spagnoli. Cross dalla destra, Mazzocchi rinvia in scivolata e la palla gli finisce sul braccio in maniera netta. L'arbitro grazia gli azzurri.
32' - I tifosi stanno abbandonando i loro posti sugli spalti, l'acqua è davvero troppa da sostenere. Discorso diverso invece per i tifosi presenti in tribuna centrale, che è coperta.
28' - Diluvio in atto allo stadio Patini mentre il Girona si sta spostando sempre di più verso l'area del Napoli per cercare il 2-0.
23' - Gol del Girona! Clamoroso errore di Meret che invece di servire Anguissa sbaglia il tempo e serve Van de Beek. L'olandese recupera palla in area piccola, dribbla il portiere, dribbla anche Anguissa e segna il gol dell'1-0 per gli spagnoli. Errore pesante da parte degli azzurri in fase di impsotazione.
21' - Lo stesso georgiano prova la punizione che viene però ribattuta dalla barriera.
20' - Punizione rimediata da Khvicha Kvaratskhelia al limite dell'area.
17' - Girona ancora molto bene in fase offensiva. Nel frattempo il presidente Aurelio De Laurentiis è salito in tribuna per proteggersi dalla pioggia.
15' - Intanto ricomincia a piovere a Castel di Sangro, molti tifosi si spostano dai loro posti a sedere per proteggersi alle spalle della gradinata.
12' - Dopo i primi cinque minuti dove il Girona aveva preso possesso del campo, il Napoli sembra essersi svegliato: bella azione di Kvaratskhelia sulla sinistra che crossa per Mazzocchi che di testa tutto solo la spedisce alla destra di Gazzaniga.
7' - Conte scatenato in panchina già in questi primi minuti di gara, soprattutto quando gli azzurri hanno preso palla e si sono involati verso la trequarti avversaria producendo la prima azione offensiva degna di nota.
5' - Folata offensiva sulla destra da parte degli azzurri: Mazzocchi prende palla e dopo uno scambio si invola verso l'attacco, cross verso Spinazzola che però non riesce a concretizzare.
4' - Errore in impostazione su calcio piazzato da parte di Giovanni Di Lorenzo, la squadra spagnola prende palla e imbastisce una nuova azione offensiva.
2' - Fallo in area di rigore subito da Alessandro Buongiorno, subito aggressivi i giocatori del Girona.
Al termine della partita saranno disponibili gli highlights della sfida giocata dal Napoli contro il Girona.
1' - Inizia la partita, Girona subito all'attacco!
18.20 - Ad arbitrare il match il signor Scatena della sezione di Avezzano, assistenti Perrotti-Monaco, quarto ufficiale Dionisi.
18.19 - Tutto pronto, tra pochi minuti l'ingresso delle squadre.
18.14 - Girona negli spogliatoi, così come i primi giocatori del Napoli.
18.13 - A bordocampo c'è anche il presidente Aurelio De Laurentiis.
18.05 - Lo stadio Patini si riempie in ogni ordine di posto, è previsto il sold out con 7200 spettatori totali.
17.56 - Napoli in campo! Di Lorenzo guida il gruppo azzurro.
17.53 - Girona in campo per il riscaldamento.
17.46 - In campo i portieri del Napoli.
17.44 - Girona rientrato negli spogliatoi, tra pochi minuti le squadre scenderanno in campo per il riscaldamento.
17.25 - Girona in campo per la ricognizione del terreno.
Formazioni Napoli Girona
Ecco dunque le formazioni ufficiali della partita amichevole Napoli Girona:
- Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. A disposizione: Caprile, Contini, Turi, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Cheddira, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ngonge, Iaccarino, Mezzoni. Allenatore: Conte
- Girona (4-2-3-1): Gazzaniga, Arnau, Frances, David Lopez, Blind; Ivan Martin, Yangel Herrera; Bryan Gil, Van de Beek, Valery; Portu. A disposizione: Juan Carlos, Sergi Puig, Stuani, Juanpe, Toni Villa, Minsu, Almena, Joel Roca, Antal. Allenatore: Michel.
Noi di CalcioNapoli24 seguiremo la gara live con un ampio pre-partita in vista dell'amichevole Napoli-Girona. Saremo live sia in tv, che sui nostri canali social e sul nostro sito. Poi ci sarà la live reaction, il post partita, gli highlights, le pagelle e tanto altro, tutto in diretta dall'Alto Sangro a CalcioNapoli24 TV (canale 79 DTT e su Youtube).
Probabile formazione Napoli-Girona
Dopo la seduta di ieri, sembra prender forma la probabile formazione di Antonio Conte: nel 3-4-2-1 ipotetico nessun cambio dal match con il Brest, con Raspadori provato di nuovo al centro dell'attacco.
- Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. A disposizione: Caprile, Contini, Turi, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Cheddira, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ngonge, Iaccarino, Mezzoni. Allenatore: Conte
- Girona (4-3-3): Gazzaniga; Arnau, David Lopez, Blind, Frances; Yangel Herrera, Van De Beek, Ivan Martin; Portu, Almena, Bryan Gil. A disposizione: Juan Carlos, Sergi Puig, Valery, Manu Vallejo, Juanpe, Toni Villa, Misehouy, Minsu, Joel Roca, Antal. Allenatore: Michel.
Napoli Girona, dove vederla in Tv e streaming: tutte le indicazioni e i dettagli con le istruzioni su come vedere Napoli Girona, amichevole in ritiro a Castel di Sangro, la quarta uscita della squadra di Antonio Conte dopo quella con l'Anaune e il Mantova e l'Egnatia e il Brest tra Dimaro e Castel di Sangro. La quinta amichevole del Napoli sarà sempre su OneFootball.
Amichevoli Napoli, solo su OneFootball per vedere tutte le partite! Per tutti i tifosi del Napoli che non sanno dove vedere le partite amichevoli del ritiro di Castel di Sangro, arriva una buona notizia: c'è One Football per vedere l'amichevole Napoli-Girona (3 agosto) a soli € 6,99 euro.
- Scopri subito l'offerta: https://onefootball.link/46xXuI0
Dove vedere Napoli-Girona
L'appuntamento per la quinta amichevole del Napoli su CN24. Dove vedere Napoli-Girona? Sarà possibile vedere in diretta video gratis con la live reaction Napoli Girona grazie a CalcioNapoli24 Tv (canale 79 DTT) e sul Canale YouTube di CalcioNapoli 24.
Al termine della partita saranno subito disponibili gli highlights Napoli-Girona sul canale YouTube di CalcioNapoli24.
Dove vedere Napoli Girona streaming
Napoli Girona, dove vederla? C'è grande attesa anche per la quinta uscita degli azzurri del nuovo Napoli di Antonio Conte che avrà modo di salire di livello contro una squadra di livello internazionale con minuti nelle gambe con l'amichevole stagionale. Ma dove vedere Napoli Girona in Tv e streaming? L'ufficialità è arrivata dalla SSC Napoli che trasmetterà su OneFootball tutte le amichevoli del Napoli di questi ritiri estivi: prima amichevole gratis, le altre a pagamento. Ecco come vedere le amichevoli del Napoli.
- 3 agosto, amichevole Napoli-Girona alle ore 18:30: https://onefootball.link/46xXuI0
Prezzo amichevoli Napoli - Il NapoliSummerPass è messo a disposizione da parte di OneFootball app al prezzo di 14,99€, includendo l’accesso a tutte e quattro le amichevoli estive a pagamento del Napoli, è scaduto. Per quanto riguarda la partita di mercoledì 3 agosto, Napoli Girona, la gara singola sarà su OneFootball al prezzo di 6,99€: https://onefootball.link/46xXuI0