
Spinazzola: "Gioco di Conte come quello di Gasperini. Ci divertiremo con Kvaratskhelia. Ho parlato con Lukaku, aspettiamo..." | VIDEO
Ultime news SSC Napoli dal ritiro di Dimaro, vi proponiamo la diretta video della conferenza stampa di Leonardo Spinazzola: le dichiarazioni live
Ritiro Dimaro Napoli / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Leonardo Spinazzola dal ritiro di Dimaro, la seconda conferenza dalla Val di Sole. Si tratta di fatto della conferenza di presentazione per l'esterno di centrocampo azzurro. Alle 15:20 sarà possibile vedere anche il video della diretta.
Napoli: Spinazzola in conferenza stampa | VIDEO
14:21 - Spinazzola: "Il recupero dopo gli allenamenti è fondamentale. Appena finiamo gli allenamenti o andiamo al fiume o andiamo in sala massaggi. E' importantissimo. La dieta? Stiamo mangiando tanto ma solo cose buone ma non abbiamo ancora avuto il piacere di avere oltre".
14:20 - Spinazzola: "Scudetto? Innanzitutto dobbiamo dare fastidio a tante squadre, poi a marzo e aprile tireremo le somme. Prima iniziamo a fare altre cose, a fare gruppo e a faticare. Anche nell'aspetto mentale dobbiamo saper faticare. Dobbiamo ritrovare anceh lo spirito di divertimento e anche sotto l'aspetto fisico. E' un'altra cosa con lui, veramente. Dobbiamo adattarci. Daremo sicuramente soddisfazioni".
14:19 - Spinazzola: "Sono curioso di giocare con Kvaratskhelia, ci divertiremo molto su quella fascia".
14:18 - Spinazzola: "Quello che ha detto il mister in conferenza l'ha detto anche a noi. Ora dobbiamo allenarci e fare gruppo e creare una famiglia. Il mister ha detto una cosa giusta, dobbiamo dare fastidio a tante squadre in alto".
14:17 - Spinazzola: "Che spogliatoio ho trovato al mio arrivo? Il mister è stato chiaro dal primo giorno, dobbiamo mettere nell'armadio dietro di noi l'annata precedente per farci capire le cose che non dobbiamo rifare. Dobbiamo spingere e mentalmente resettare tutto e andare forte".
14:16 - Spinazzola: "Il nostro lavoro dei quinti di difesa è andare avanti e indietro tutta la partita. Poi è chiaro che se giochi con una linea a 5 hai più copertura rispetto ad una linea a 4. C'è da dire però che anche negli ultimi mesi con la linea a 4 nella Roma mi sono trovato benissimo".
14:14 - Spinazzola: "Zambrotta mia fonte di ispirazione? Sì, è stato un esterno alto come me e poi è andato a fare il terzino. Zambrotta però è Zambrotta, abbiamo anche caratteristiche diverse. E' chiaro che è un mio punto di riferimento. Rispetto agli altri anni c'è molta più tattica, riconosco un gioco più simile a Gasperini con Conte adesso a livello di concetti".
14:13 - Spinazzola: "Il mister chiede a noi quinti di centrocampo di scambiarci e di variare molto il nostro gioco. Non so perché ieri sul gol mi trovavo a destra (ride ndr.) però mi sono sentito a mio agio. Riconosco anche grazie al mio passato da esterno alto che in quella posizione posso fare bene".
14:12 - Spinazzola: "Mio figlio più grande è molto fan di Maradona e quindi appena arrivati in città ha voluto comprare una maglietta dedicata a lui. Anche mia moglie è rimasta impressionata dalla città, siamo stati solo due giorni ma ci ha fatto un'ottima impressione e siamo stati accolti benissimo".
14:11 - Spinazzola: "Un ritorno in nazionale? Vediamo, è il CT che fa le convocazioni. Ho fatto molte esperienze di club in Italia, il calcio italiano in questi anni anche in Europa ha fatto ottime cose. Dopo però quello che ci circonda ci sottovaluta sempre. Peccato per la nazionale, ma penso che per i club abbiamo fatto tante belle cose".
14:11 - Spinazzola: "Ho sposato questo progetto perché sono sicuro di potermi togliere ancora tante soddisfazioni".
14:10 - Spinazzola: "Abbiamo tanta voglia di riscattare la stagione dell'anno scorso. Si è vista anche in settimane dove quando le gambe non arrivano più la testa spinge oltre. E' sintomo di come vogliamo fare bene questa estate".
14:09 - Spinazzola: "Miei punti forti? Imprevedibilità e forza. Come punto debole c'è forse un pochino la fase difensiva, ma ogni anno cerco di migliorarmi".
14:08 - Spinazzola: "Il mister mi darà una grande mano, ne sono certo. Spinge sempre oltre il limite lui. Il mio stato di forma tra un mese sarà sicuramente migliore rispetto ad un anno fa, ne sono convinto. Spero di fare una grande annata, sia per me che per il Napoli".
14:07 - Spinazzola: "Ho avuto un infortunio incredibile qualche anno fa, ma prima di tale infortunio ho fatto 77 partite. Nonostante ciò l'imrpessione che danno è che io faccia 10 partite all'anno, ma va bene così. Devo continuare a lavorare e fare bene".
14:06 - Spinazzola: "Il mister cerca di spingerti sempre oltre il limite, anche una banale tattica cerca di spingere sia mentalmente che fisicamente. Ha dei concetti che sono molto validi che se ascolti le sue parole e le sue idee".
14:05 - Spinazzola: "Se ho parlato con Lukaku? Io e Romelu ci sentiamo spesso, ma non abbiamo ancora avuto modo di parlare della possibilità di ritrovarci qui al Napoli. Abbiamo un grande rapporto io e lui, aspettiamo..."
14:04 - Spinazzola: "Conte ha inciso tantissimo nella mia scelta. Dopo tantissimi anni l'ho ritrovato qui e stiamo lavorando insieme. Ha inciso tanto sulla mia scelta la sua presenza".
14:03 - Spinazzola: "Come ho trovato i miei compagni? Molto concentrati, il mister su questo è veramente forte ad alzare l'asticella ogni giorno sempre di più".
14:02 - Spinazzola: "Ho scelto Napoli perché sono convinto che posso dare ancora tanto e quest'anno ci possiamo veramente divertire e dar fastidio a tante squadre".
14:00 - Sta per entrare Leonardo Spinazzola. Presenti in sala stampa anche Manna e Sinicropi.
13:47 - Tutto pronto in sala stampa, siamo in attesa dell'arrivo di Leonardo Spinazzola per la conferenza stampa di presentazione.
Dalle ore 14:00, in diretta testuale vi proporremo tutte le dichiarazioni in conferenza di Leonardo Spinazzola, live dalla sala stampa all'interno del teatro comunale di Dimaro-Folgarida. L'appuntamento con le prime dichiarazioni di un tesserato dal Trentino è quindi alle ore 14:00, tutto in diretta su CalcioNapoli24!

Un'ora dopo la conferenza stampa, vi proporremo anche il video della conferenza stampa sul nostro canale Youtube e in tv al canale 79 del digitale terrestre: CalcioNapoli24 TV