GRAFICI - I 'Top e Flop' di Torino-Napoli: bene Gabbiadini ed Andujar, deludono tre azzurri

02.03.2015
00:30
Redazione

Il Napoli perde a Torino e manca l’opportunità di agganciare, almeno per una sera, la Roma al secondo posto. Nel primo tempo, gli azzurri sono protagonisti dina prestazione sottotono, sono poche le occasioni di tirare in porta, per lo più con conclusioni da fuori area. Nel secondo tempo è il Napoli a fare la partita, ma le opportunità di far gol sono pochissime. Nel momento migliore degli azzurri arriva la doccia fredda: Koulibaly sbaglia un retropassaggio ad Andujar e butta la palla in calcio d’angolo. A battelo è Farnerud, il granata serve un assist perfetto per Glik che butta la palla in porta di testa. Inutile l’arrembaggio finale per agguantare un pareggio disperato.
 

FLOP - A deludere stasera sono stati Strinic, Callejon e Koulibaly: l'esterno croato soffre per tutta la partita Bruno Peres, perdendo in diverse occasioni il duello con il brasiliano. Callejon nelle ultime gare non sembra più lui, è la brutta copia del giocatore che ha segnato sette gol nella prima parte del campionato. Il difensore francese ha parte della colpa del gol del Torino: quel retropassaggio sbagliato che ha causato l'angolo e succesivamente la rete ed i successimi cinque minuti allo sbando sono frutto della sua poca lucidità.

TOP - Mariano Andujar, incolpevole nell'occasione della rete del Torino, è in perfetta forma e si vede: neutralizza diverse conclusioni del Torino con facilità, nella riprese serve una bellissima palla su rimessa per Higuain. Da lodare anche la prestazione, seppur breve, di Manolo Gabbiadini: entrato nella ripresa al posto di Marek Hamsik si rende subito protagonista della manovra azzurra. Peccato il palo colpito nell'occasione della punizione scaturita dal fallo su Callejon.

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli