Aouar
Aouar

I 5 motivi per comprare... Aouar: il tuttocampista franco-algerino del Lione

22.03.2018
20:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Le ultime indiscrezioni sul Napoli fanno intendere che gli azzurri stiano cercando un centrocampista. Che sia per sostituire un partente tra Diawara e Jorginho, o semplicemente per allungare un reparto già abbastanza fornito, magari aumentando anche le opzioni in attacco, il Napoli guarda ai mediani di tutta Europa, cercando l’affare. Il protagonista dell’episodio odierno della nostra rubrica, Houssem Aouar, rispecchia perfettamente questi criteri.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE AOUAR

1) Età. Houssem è nato il 30 giugno 1998. Un talento giovane, giovanissimo, che però sta già facendo innamorare gli osservatori  di mezzo mondo. Le basi sono di grande spessore, tecnicamente e tatticamente ha degli ottimi colpi, il che fa ben sperare per il suo futuro calcistico. Titolare nel Lione, ha due presenze con l’U21 della Francia.

2) Visione. Abilissimo nel servire il pallone ai compagni, la sua visione è notevole. Cross, filtranti, passaggi corti. La sua abilità nel servire la sfera, facendo passare tra e sopra le difese più chiuse, creando superiorità e favorendo gli inserimenti dei compagni, lo rendono un jolly offensivo interessantissimo.

3) Ambidestro. Naturalmente destro, il franco-algerino usa perfettamente anche il mancino, aumentando esponenzialmente le sue possibilità di saltare l’avversario, servire i compagni e tirare in porta. Potente con entrambe le gambe, riesca a calibrare i passaggi più insidiosi e a tirare senza problemi.

4) Dribbling. Un maestro nel nascondere palla, spesso si esibisce in repentini ed improvvisi cambi di direzione, che disorientano gli avversari e lo rendono imprevedibile. Il gioco di gambe, la rapidità di esecuzione e la sua abilità con entrambi i piedi, poi, gli permettono di saltare facilmente l’avversario.

5) Duttilità. Difficile trovare la sua collocazione in campo, in senso positivo. Questo 19enne è  incredibilmente intelligente ed abile nell’adattarsi ad ogni situazione e condizione. Mediano, centrocampista, mezzala ed esterno nel tridente, nelle sue 35 presenze cambia spesso posizione a gara in corso.

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

Notizie Calcio Napoli