I 5 motivi per comprare... Isaiah Brown: il potente dribblomane del Chelsea [VIDEO]

19.10.2017
20:00
Redazione

In Inghilterra coltivare giovani talenti non è un vanto, ma un vero e proprio diktat. Un modo di interpretare e vivere il calcio che qui in Italia, purtroppo, non tutti i club hanno abbracciato o capito del tutto. Tra le Accademy più rinomate e prolifiche c'è senza dubbio quella del Chelsea, che due anni fa ho pescato un giovanissimo Isaiah Brown dalle sue fila. Il classe 1997 è il protagonista dell'episodio odierno della nostra rubrica. In prestito al Brighton & Hove, l'anno scorso ha segnato 8 gol e firmato 6 assist in 41 spettacolari presenze tra Huddersfield e Rotherdam United.

Ecco i 5 motivi per comprare Isaiah Brown:

1) Potenza. Ben 182 centimetri, oltre i 190 contando la capigliatura afro. Il giovane Brown è uno degli under 21 più esplosivi dell'Inghilterra, il campionato che più ritiene questo aspetto importante per giocare. Tanti chilogrammi di muscoli ed un'eccellente gestione del corpo ne fanno un avversario difficile da fermare.

2) Agilità. Seppur incredibilmente alto e poderoso, il giocatore è in grado di saltare facilmente ed accelerare come i fantasisti più piccoli. Scattante ed imprevedibile, Isaiah vanta ottime doti fisiche ed aerobiche sui 90 minuti di gioco. Un vero e proprio portento nei movimenti, è spesso indecifrabile per i difensori. 

3) Duttilità. Difficile trovargli esattamente una posizione nel campo da gioco. La scora annata ha giocato 30 gare da seconda punta, una da punta, 4 da ala sinistra e 4 da ala destra. Una dote fondamentale per le squadre che creano tanto in avanti, come quella di Sarri, e che puntano a gettare il caos nelle retrovie nemiche.

4) Finalizzazione. Un fiuto sottoporta che lo hanno fatto scalare rapidamente le gerarchie dell'Accademy del Chelsea. Il talento inglese vede la porta con una facilità disarmante, da qualsiasi punto egli decida di tirare. Abile con le conclusioni da fuori area, può saltare i difensori e concludere davanti al portiere.

5) Dribbling. La vera specialità della casa è il dribbling. Sembra che il natio di Peterborouga abbia la colla sulle scarpette: usando il fisico e l'agilità è in grado di saltare l'uomo anche quando la marcatura si fa doppia o tripla. I suoi controlli col la sola sono proverbiali e malgrado la giovane età, è uno dei giocolieri più amati dal pubblico di Stamford Bridge.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Antonio Anacleria
Notizie Calcio Napoli