Nicolas Pépé del Lille
Nicolas Pépé del Lille

I 5 motivi per comprare... Nicolas Pépé: il fantasioso mancino del Lille

19.07.2018
20:10
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Intelligenza tattica e capacità di adattamento, queste le doti principali che ogni tecnico ed ogni società cerca nei giocatori, soprettutto se parliamo di attacco: un giocatore in grado di ricoprire più ruoli, e quindi cambiare senza dare punti di riferimento all'avversario, diventa una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Il protagonista dell'episodio odierno della nostra rubrica, Nicolas Pépé, rispecchia perfettamente questa descrizione.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE PÉPÉ

  • Duttilità. Molto elastico nel campo da gioco, il giovane Nicolas può ricoprire il ruolo di ala destra nel 4-3-3 e nel 4-2-3-1. Non solo: bravo anche a giocare come prima punta, può essere adattato come trequartista o seconda punta. Un jolly offensivo utile per cambiare quando le cose non funzionano.
     
  • Lille. Non proprio un top club il LOSC Lille, che ha chiuso l'ultima stagione francese classificandosi 17esimo, appena a ridosso della zona retroscessione. Una società decaduta il Lille, che qualche anno fa lottava per piazzarsi sul lato opposto della classifica. Difficile per loro trattenere un gioiellino come Pépé.
     
  • Velocità. Marcarlo è un vero e proprio incubo. Un fulmine questo 23enne francese ma dalla nazionalità ivoriana, che riesce a battere chiunque sulla lunga e sulla media distanza. Davvero difficile cercare di superarlo o di affiancarlo per uno spalla a spalla.
     
  • Dribbling. Non solo rapito nell'accelerare ma anche nel nascondere la palla all'avversario, che spesso si ritorva uno o due tempi di gioco indietro rispetto a questo attaccante. Sembre bravissimo nel legere l'avversario, riesce a batterlo con finte da capogiro. Vedere la giocata al minuto 2:00 del video in allegato per capire di cosa si parla.
     
  • Finalizzazione. Quest'anno ha chiuso con uno score pazzesco: ben 14 gol in in 38 partite, conditi da 5 assist. Il Lille ha segnato 41 gol lo scorsa annata: il 50% delle reti portano la firma di Pépé. Quest'anno per lui anche 3 gol in due match con la Costa d'Avorio: doppietta al Togo ed un gol alla Moldavia.

CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA  QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli