I 5 motivi per comprare… Tashaev: il prolifico e duttile gioiello della Dinamo [VIDEO]
Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni
Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.
Continua la ricerca di un altro esterno, in grado di giocare a sinistra, per dare il cambio a Lorenzo Insigne. Mentre la fascia destra è al completo con José Maria Callejon e Simone Verdi, manca ancora qualcosa dall’altra parte, con Ancelotti che pare volere due coppie di esterni, onde avere sempre ricambi di qualità e competitività. Il protagonista dell’episodio odierno de “I 5 motivi per…”, Aleksandr Tashaev, potrebbe essere proprio quello che il Napoli sta cercando.
ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE TASHAEV
- Resistenza. Corre continuamente, un vero e proprio pendolo che ara la fascia con continuità e potenza. Un esterno che assicura quantità e tantissima qualità, due caratteristiche importanti per qualsiasi allenatore. Bravo anche a difendere, questo 23enne è un ottimo elemento da inserire sulle fasce.
- Ambidestro. Destro di natura ma completamente ambidestro, usa senza problemi entrambi i piedi, senza sacrificare nulla in termini di precisione e potenza. Ciò gli permette di essere molto meno prevedibile e più complicato da marcare, anche per i difensori più attenti ed intelligenti.
- Duttilità. Ambidestro e quindi anche in grado di giocare su entrambe le fascie, potendo crossare oppure provare la conclusione a rientrare in entrambi gli estremi del campo. Quest’anno ha giocato 19 volte come ala sinistra, 7 volte come esterno mancino, 3 come ala destra ed una come trequartista.
- Visione. Un’innata capacità nel trovare i compagni quella che questo esterno di 180 centimetri mette in campo ogni settimana. Per lui 7 assist quest’anno, meglio di qualsiasi compagno di squadra. Cross, filtranti, retropassaggi e calci di punizione a rientrare: le possibilità sono infinite.
- Finalizzazione. Non solo negli assist ma capeggia anche nelle marcature: ben 7 quest’anno, meglio di qualsiasi altro giocatore della Dinamo Mosca quest’anno. Insomma, un giocatore decisivo, che sta solo aspettando la squadra giusta per esplodere definitivamente.
CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE
di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria
©RIPRODUZIONE RISERVATA