IL GIORNO DOPO Napoli-Frosinone...l'asso di coppe, l'assenso dei parenti di Younes ed il minimo sindacale

09.12.2018
13:00
Redazione

Il giorno dopo Napoli - Frosinone. Gli azzurri calano il poker dell’Immocolata. Nella girandola delle formazioni, nessuno indovina quella giusta. Ancelotti

Il giorno dopo Napoli - Frosinone. Gli azzurri calano il poker dell’Immocolata. Nella girandola delle formazioni, nessuno indovina quella giusta. Ancelotti sorprende ancora tutti e addirittura confeziona due debutti stagionali: si vede finalmente Meret tra i pali. Per vedere come se la cava, bisognerà vederlo all’opera. Ieri ha visto la gara dal campo. Rientro anche per Ghoulam che si riappropria della fascia sinistra e lo fa alla grande. Con Mario Rui e il recupero del franco algerino difficilmente si rivedrà Hysaj a sinistra. Meno male. La mediana sperimentale vista contro il Chievo resta in panca. L’esperienza insegna. Giocano Hamsik ed Allan. Ounas è della partita ma in luogo di Callejon e non come quarto di centrocampo. Dopo il goal vittoria di Bergamo giusto dare fiducia a Milik. La ripagherà con una doppietta.

Il giorno dopo Napoli - Frosinone. Il poker lo apre Zielinski. Poi sarà la volta di Ounas con un missile terra - aria. Nella ripresa la doppietta di Milik chiuderà la mano di carte e di goal. Gli azzurri si alzano vincitori dal tavolo di una partita a senso unico dominata dagli azzurri senza neanche tanta fatica. Almeno in sette che giocheranno a Liverpool hanno riposato in panchina (Ospina. Albiol, Maksimovic, Callejon, Mertens, Fabian Ruiz e Mario Rui), altri in campo, come Hamsik, Insigne e Koulibaly che hanno speso il minimo sindacale.

Il giorno dopo Napoli - Frosinone. A risultato acquisito, vanno a riposarsi in panca anche Hamsik e Insigne. Spazio anche per il debutto di Younes pienamente ristabilitosi dall’infortunio. Lo staff medico, il nonno, il cane e parenti vicini e lontani, hanno dato l’assenso. Il ragazzo con il pallone ci sa fare, ma questo si sapeva.

Il giorno dopo Napoli - Frosinone. Con quello di ieri, ottavo risultato utile consecutivo per gli uomini di Ancelotti. Sei vittorie e due pareggi. Entrambi in casa, con Roma e Chievo. Peccato. Malgrado l’ottimo cammino, forse si sarebbe potuto fare ancora di più.

Il giorno dopo Napoli - Frosinone. E’ già iniziato il count down che porterà gli azzurri in quel di Liverpool. Partita da dentro o fuori. Il Napoli ha l’asso di coppe che siede in panchina. Non si dovrà sbagliare una mano, non si dovrà sbagliare nulla o quasi. Uscire indenni da Anfield è più di un traguardo. E’ prestigio e denari. La squadra ci crede, il popolo azzurro anche.

Stefano Napolitano

Notizie Calcio Napoli