Il giorno dopo...Napoli-Genoa: il tiro in Curva di Ounas, il doppio stop di petto di Milik per Radu e la prestazione di Karnezis che la dice lunga

08.04.2019
15:05
Redazione

Il giorno dopo Napoli – Genoa. Prove generali per Londra. Ancelotti schiera almeno nove undicesimi di quelli che proveranno ad uscire indenni dall’Emirates. La prova generale è in un certo senso “rovinata” da Sturaro giustamente espulso per un’entrata killer su Allan. Napoli “ costretto “ giocare con l’uomo in più. Non se ne accorgerà nessuno.

Il giorno dopo Napoli – Genoa. Gli azzurri si ritrovano in vantaggio giusto per la magia numero 104 di Ciro Mertens che piazza il pallone in buca con un colpo da biliardo dai diciotto metri. L’altra magia del belga, non viene capitalizzata da Callejon e sul ribaltamento di fronte il Genoa trova il pari con Lazovic magistralmente servito da Pandev.

Il giorno dopo Napoli – Genoa. Ad inizio ripresa due passaggi di Milik all’estremo difensore ligure. Uno di testa su perfetto invito di Callejon e l’altro su punizione. Poi lo stesso Radu di piede stile calcio a 5 su Koulibaly. Poi, poco e niente. Giro palla eterno e pochissime conclusioni. Si finisce come al solito con tutti gli attaccanti in campo. Pochi minuti anche per Ounas che troverà il tempo per un tiro in curva B.

Il giorno dopo Napoli – Genoa. Zielinski e Fabian Ruiz hanno talento da vendere ma giocano raramente il pallone di prima. Allan, ha altre caratteristiche ed è portato a toccare più volte il pallone. Il risultato è che la manovra è lenta e improduttiva. Ieri sera hanno ben figurato Mertens, la ritrovata condizione del belga è l’unica cosa positiva di questo ultimo periodo; e Karnezis e questo la dice lunga sulla prestazione del Napoli.

Il giorno dopo Napoli – Genoa. Preoccupa lo stato di salute di questo Napoli. Gli azzurri arrivano alla gara più importante della stagione zoppicando non poco. Un solo punto tra Empoli e Genoa e quello di ieri sera contro una squadra in dieci per più di un’ora. Pochissime idea. Zero trame. E in tanti che sembrano non averne più malgrado il massiccio turn over effettuato durante la stagione. Davvero un momento non positivo per gli uomini di Ancelotti. Giovedì occorrerà una metamorfosi kafkiana per venirne a capo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Stefano Napolitano
Notizie Calcio Napoli