"Magicamente è arrivato Zizizizizag che ha segnato...viva Gifuni!". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

02.09.2014
00:05
Redazione CalcioNapoli24

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè il Napoli non ha preso nessuno? Perchè tutte le altre hanno acquistato ed il Napoli no?”)

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche. Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. Niente 'Number Two', che non è ancora iniziato

Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

 

Alle 20.40 dello streaming di Canale 21 funziona solo l'audio. Come a dire, chi ben comincia è a metà del trash. C'è la new entry, Gene Gnocchi, che esordisce col piede giusto: "Ne ho dette tante di cretinate". E dopo un po' dice la parola "stronzo". Daje Gene: "Lo sai che adesso faccio il toy-boy delle tre Carlucci?".

C'è Enrico Fedele. Ave. Sulla 'carta d'identità' affermano che sia nato nel 1919. C'è la new entry Toni Iavarone (è l'unico mercato che si muove in tutta Napoli), c'è Gifuni ("che ha tantissimi capelli!"), c'è Gianluca Monti (senza barista, e che chiede il perchè non han messo il suo anno di nascita sulla 'carta d'identità'). C'è Galderisi direttamente dall'Olhanense. Pronti con le presentazioni? Si? Ecco, mettetele da parte. Dov'è Vittorio Raio?

Una delle quattro paroline è "I due compari". A occhio e croce, non sono Fedele e Jorginho.

Cucci parte col botto: "Finita la partita sono molto veloce a scrivere. Non scrivo niente. Ho pregato per Gifuni, dicevo che non se lo merita. Magicamente è arrivato Zizizizizag che ha segnato...viva Gifuni!"

-

Gianluca Monti alle 20.58 rassicura i tifosi: "E' importante che i nuovi arrivi non vadano in nazionale, anche perchè tranne De Guzman nessuno lo è".

Galderisi un po' catastroficamente analizza a modo suo Athletic Bilbao-Napoli: "Quella sera non si sono spaventati solo i napoletani, ma tutti gli italiani. Non dico che ci hanno massacrati ma...". E no, in effetti.

Gifuni: "Questo ponte eucaristico con Cucci...". Subito dopo Fedele vuole chiamare Padre Lello! "Fammi toccare, fammi tocca'!". Fate partire lo streaming video!

Primo duello rusticano tra Fedele e Gene Gnocchi: "Sono una persona sintetica, lo sapete...", sermone classico che, appena interrotto, finisce con il più classico dei "Ma me lo fai finire un discorso!?".

-

Dalla RAI a Canale21, Bacconi ed il sommo Gene: "Mentre loro cazzeggiavano, io mi sono rivisto la partita". Assist facile per Gnocchi: "Ma se stavi su YouPorn! A proposito, chi era quella bionda?"

"Hai detto che Koulibaly è il nuovo Thuram! Sciacquati la bocca, al massimo puoi parlare di Lassissi...". Vecchie tradizioni tra Fedele e Gifuni...

"Benitez l'anno scorso ha fatto il dandy, lo snob: lo vedo più italianizzato. Ho trovato a Napoli un mucchio di persone che non si ricordano cosa hanno detto l'anno scorso". Si chiama amnesia, signor Cucci.

Dopo un anno intero in cui Benitez non ha mai cambiato modulo tattico ad inizio gara, c'è ancora qualcuno che chiede cambi di modulo. Niente, nun' se vonno sta'.

-

"Ma te lo sei cresimato a Jorginho che ne parli sempre?!". Vecchie tradizioni tra Fedele e Gifuni, parte seconda...

Cucci ci riprova, e alla fine di un ragionamento emette la sentenza: "Gasperini non ci ha capito niente". Punto. Stop.

"Vogliamo bestemmiare? E bestemmiamo! Tanto già c'è lui che bestemmia". Non sappiamo a chi si riferisca Enrico Fedele. Cioè, possiamo immaginarlo ed è facile...

"Come fa Jorginho ad essere un flop? Ma cosa dici? Ma come fa ad essere un flop?!". Quasi quasi, la rubrica trash potrebbe vivere già solo su Gianluca Gifuni ed Enrico Fedele.

-

"Santa Chiara! Santa Chiara! Santa Chiaaara". Senza fooonte.

Ad un certo punto interviene telefonicamente Ciro Venerato. Doppio colpo in entrata di Canale21?

"Io oggi ho chiamato un preparatore dei portieri, mi ha detto che di Rafael sul gol era una palla spiovente che il portiere deve seguire con gli occhi. E' una palla". In che senso, Fedele?

"Mazzarri è un sopraffino conoscitore di uomini". Italo Cucci entra in una dimensione, come dire, eterea.

-

Toni Iavarone la spiega alla sua maniera: "Il Napoli fa cash-flow". Cosa è? Semplice..."Da una parte prende e dall'altra spende"

"Il Napoli è rimasto maldestramente spiazzato dai rifiuti di Gonalons e Kramer". Gianluca Gifuni dice la verità, e partono lo stesso un paio di 'buuu' dalle sue parti.

Enrico Fedele ha la soluzione al mercato azzurro: "Il Napoli doveva andare a Quilon e dirgli 'Senti ci hai portato tanti giocatori adesso faccene vendere qualcuno'".

"Benitez è còrreo! E' còrreo!". Sempre Fedele. E poi: "Montiiii parla tu!"

-

Zazzaroni ci prova: "Ma se il Napoli riuscisse a vincere lo scudetto, secondo voi?", Fedele lo stoppa subito: "Embè, ma ti pare che noi possiamo correre i 100 metri in 10 secondi?"

Riproviamoci. Fedele: "Secondo te a che posizione finisce il Napoli?". Zazzaroni immediato: "Primo". Fedele si infervora: "A te nun ce vò Padre Lello, Ivan..."

Da Fedele-Gifuni a Fedele-Zazzaroni. E' un tandem che funziona: "Che stai insinuando? Che Callejon aveva un'offerta tripla da parte dell'Atletico Madrid? Che Insigne aveva chiesto un aumento dell'ingaggio?" dice uno, "Insigne aveva il mal di pancia? Perchè non gli hanno dato l'Imodium?" chiude l'altro.

Fedele vs Gifuni. "L'Inter ha un leader in Vidic!" "E Higuain non lo è?" "Higuain? Quello è la quarta carrozza..."

-

Italo Cucci, ad un certo punto, parla di un certo Conte Rognoni, di querele e dello stesso Conte che 'è rimasto in bolletta'. Aspettiamo delucidazioni.

La notizia della serata, comunque, è che seguono Il Bello del Calcio da un convento di frati a Teano, e pregano per loro e per il Napoli. Anche noi.

PS: quando iniziano le altre trasmissioni?

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Claudio Russo
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli