Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Mertens in vantaggio su Insigne. Reja senza 'Papu', ma ha già scelto il tridente

01.05.2016
20:30
Redazione

NAPOLI - Maurizio Sarri deve fare a meno di Chiriches contro l'Atalanta per un affaticamento muscolare, convocato al suo posto Luperto dall'Under 21. Non preoccupa Raul Albiol dopo la contusione al capo avuta a Roma. Reina difenderà la porta dei suoi, Hysaj a destra, Albiol e Koulibaly al centro e Ghoulam sulla sinistra con Strinic che preme per un posto da titolare. Allan ed Hamsik ai lati di Jorginho per comporre il terzetto di centrocampo. In attacco potrebbe essere confermato dal primo minuto Dries Mertens a discapito di Lorenzo Insigne, ma al momento il ballottaggio è molto serrato. Higuain al centro dell'attacco e Callejon a destra. 

ATALANTA - Edy Reja deve rinunciare a Paletta e A. Gomez per squalifica. Il difensore oriundo, tra l'altro, lamenta un fastidio all'adduttore. Fuori per infortunio anche Stendardo, Pinilla, Bassi e Carmona. Gli orobici, ormai certi della permanenza in A, si schiereranno con un 4-3-3, a specchio. Sportiello tra i pali, difesa a quattro formata da Masiello a destra, uno tra Dramè e Brivio a sinistra (il primo in vantaggio) e la coppia centrale Toloi-Cherubin. Difficile che Reja pensi al giovanissimo Djimsiti dal primo minuto al fianco di Toloi. Centrocampo a tre con l'ex Cigarini, De Roon e Kurtic. In avanti il tridente Diamanti, D'Alessandro e Borriello. 

I CONVOCATI

NAPOLI: Reina, Gabriel, Rafael, Maggio, Hysaj, Ghoulam, Strinic, Regini, Luperto, Koulibaly, Albiol, Grassi, Jorginho, Valdifiori, Chalobah, Allan, David Lopez, Hamsik, El Kaddouri, Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini, Higuain.

ATALANTA: Bellini, Borriello, Brivio, Cherubin, Cigarini, Conti, D’Alessandro, De Roon, Diamanti, Djimsiti Berat, Drame’, Freuler, Gagliardini, Gakpé, Kurtic, Masiello, Migliaccio, Monachello, Radunovic, Raimondi, Sportiello, Toloi, Turrin.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (Strinic); Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens (Insigne). A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Regini, Luperto, Strinic (Ghoulam), David Lopez, Valdifiori, Chalobah, Grassi, El Kaddouri, Gabbiadini, Insigne (Mertens). All: Sarri.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Cherubin, Dramè (Brivio); Cigarini, De Roon, Kurtic; Diamanti, Borriello, D'Alessandro. A disposizione: Radunovic, Bellini, Djimsiti, Brivio (Dramè), Conti, Raimondi, Gagliardini, Freuler, Migliaccio, Gakpè, Monachello. All: Reja. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli