Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni: Sarri recupera Chiriches e forse anche Hysaj. Tonelli dal 1'? Giampaolo fa i conti con l'influenza, in dubbio Linetty

06.01.2017
20:30
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

NAPOLI- La notizia di giornata è il quasi definitivo recupero di Chiriches che Sarri vorrebbe affiancare ad uno tra Maksimovic e Tonelli. Probabile che il rumeno venga rischiato dal 1' insieme all'ex Empoli anzichè a Maksimovic. Ha chance di recupero anche Elseid Hysaj che ha quasi smaltito l'influenza. Pronto Maggio nel caso in cui l'albanese non dovesse farcela. Spazio per Strinic sulla fascia sinistra vista la mancanza di Ghoulam partito per la Coppa d'Africa. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Zielinski, Diawara o Jorginho ed Hamsik. Callejon, Mertens e Lorenzo Insigne completano il reparto avanzato. Convocato Pavoletti che probabilmente sarà pronto, però, per la gara di coppa contro lo Spezia. 

SAMPDORIA - Ancora ai box il portiere Viviano, al San Paolo giocherà il suo vice Puggioni. Febbre per Bruno Fernandes che dovrebbe dichiarare forfait. Solito 4-3-1-2 per Marco Giampaolo che in difesa schiererà Silvestre e Skriniar al centro con l'ex di turno, Regini, a sinistra, e uno tra il giovane Pereira e il nuovo acquisto Bereszynski a destra. Ballottaggio in cabina di regia tra Torreira e Cigarini col primo in vantaggio. Gli interni della mediana saranno Barreto e Linetty (il polacco ha ancora l'influenza e se non dovesse recuperare verrà data una chance ad Alvarez). Praet sarà il trequartista alle spalle del duo Muriel-Quagliarella. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (Maggio), Chiriches (Maksimovic), Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara (Jorginho), Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Lasicki, Rog, Giaccherini, Allan, Jorginho, Gabbiadini, R. Insigne. All: Sarri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira (Bereszynski), Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira (Cigarini), Linetty (Alvarez); Praet; Muriel, Quagliarella. A disposizione: Krapikas,Tozzo, Bereszynski, Dodò, Pavlovic, Palombo, Djuricic, Cigarini, Bruno Fernandes, Alvarez, Schick, Budimir. All: Giampaolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli