Villareal-Napoli, le probabili formazioni: Marcelino col dubbio Soriano a centrocampo. Sarri 'promuove' Mertens e Chiriches. Higuain dal 1'

17.02.2016
20:30
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

VILLAREAL - Sono venti i convocati di Marcelino per il match di domani sera al Madrigal contro il Napoli di Maurizio Sarri. Il dubbio più grande per il tecnico del 'Sottomarino' riguarda il capitano, Bruno Soriano, che ieri non s'è allenato col gruppo, ma farà di tutto per esserci. 4-4-2 base per il Villareal che schiererà il portiere Areola fra i pali. Difesa a quattro composta da Gaspar e Costa sugli esterni e da Musacchio e Ruiz (ex Napoli) al centro. Se proprio Soriano non dovesse farcela scenderebbe in campo dal primo minuto Tomas Pina che affiancherebbe Trigueros in linea mediana. Dos Santos e Suarez presidieranno le fasce. Attacco affidato al duo Bakambu-Soldado. 

NAPOLI - Sono rimasti a casa sia Jorginho che Chalobah, uno per infortunio, l'altro in permesso. Sarri opterà un po' di turn over visto che lunedì al San Paolo arriva il Milan di Mihajlovic. Reina tra i pali, Hysaj sulla fascia destra e Strinic su quella opposta. Ghoulam ha tante chance di partire dalla panchina. Turno di riposo, probabilmente, anche per Koulibaly. Per cui al fianco di Albiol ci sarà Chiriches. Valdifiori prenderà il posto di Jorginho, con David Lopez ed Hamsik a fare le mezz'ali. Callejon, Higuain e Mertens in attacco, con Gabbiadini che scalpita per entrare a gara in corso. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VILLAREAL (4-4-2): Areola; Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Dos Santos, Bruno Soriano (Tomas Pina), Trigueros, Suarez; Bakambu, Soldado. A disposizione: Barbosa, Rukavina, Bonera, Mario, Tomas Pina (Bruno Soriano), Castillejo, Nahuel, Rodri, Leo Baptistao, Adrián. All: Marcelino. 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic (Ghoulam); David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Koulibaly, Ghoulam (Strinic), Allan, El Kaddouri, Insigne, Gabbiadini. All: Sarri. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli