Vigorito
Vigorito

Benevento, Vigorito: "Vorrei avere la fortuna di ADL, io ai miei calciatori ho dato il premio partita anche senza vittoria"

08.02.2020
11:45
Redazione

Il presidente del Benevento Vigorito parla al Corriere del possibile ritorno in Serie A, dell'amico De Laurentiis e del suo modo di lavorare nel mondo del calcio

Ultimissime calcio - Oreste Vigorito, imprenditore di lungo corso nel settore dell’eolico e presidente del Benevento, con 15 punti di vantaggio sulla seconda nel campionato di Serie B, non vede l'ora di ritornare in Serie A e ne parla al Corriere del Mezzogiorno.

«È sempre facile capirli dopo gli errori, bisognerebbe accorgersene prima. Ma nessuno è infallibile, io ho imparato però. E se torniamo tra i grandi in Serie A, le assicuro, ci rimarremo. Senza soldi non si vince, e questo è assodato. Noi proveremo a stare a galla, basandoci sulle nostre forze e sulle nostre competenze. Venti milioni di fatturato sono il nulla rispetto ai 500 della Juventus. Noi 7 milioni di incassi allo stadio li facciamo in un anno, al Milan e all’Inter basta il derby.

«Parto dai calciatori e dall’abitudine che hanno a sentirsi privilegiati e assoluti protagonisti di un mondo dorato. Chi è al Benevento deve sentirsi “normale”, dare tutto per la maglia e per l’orgoglio. Poi so io come premiare. Domenica scorsa, dopo il pari con la Salernitana, ho dato comunque il premio partita ai ragazzi. Non lo fanno mica tutti i presidenti?.

«Benedico il momento in cui ho incontrato Pippi Inzaghi la prima volta, grazie al suggerimento del mio prezioso direttore sportivo Pasquale Foggia. Era estate. Ho chiamato tre allenatori, più o meno famosi, ma in quel momento erano in vacanza. Per quelli che fanno calcio le vacanze sono sacre, ma chi lo ha stabilito? Quando cercai Pippo era appena arrivato a Formentera, il giorno successivo prese un traghetto, un aereo e mi raggiunse. Andammo al ristorante e per tutta la durata del pranzo mi sentii quasi in disparte».

«Vorrei avere soltanto la fortuna di De Laurentiis. Ha cinque milioni di tifosi nel mondo. Questo conta».

Notizie Calcio Napoli