Clamoroso Juventus, Sky Sport: si dimette tutto il CdA, lascia anche Andrea Agnelli!

28.11.2022
21:28
Redazione

Clamorosa ultim'ora in casa Juventus: si è dimesso tutto il CdA, dimissioni anche per Andrea Agnelli, Nedved e Arrivabene

Ultime notizie Serie AClamorosa ultim'ora che riguarda la Juventus: "Dimissioni di tutto il CdA del club bianconero. Lascia la carica anche il presidente Andrea Agnelli, il vice-presidente Pavel Nedved, l'amministratore delegato Arrivabene al quale però restano le deleghe in questo periodo di passaggio verso la nuova dirigenza".

Dimissioni Juventus, addio di Andrea Agnelli e del CdA

Arrivano quindi le dimissioni in casa Juventus. Lo riporta Sky Sport 24:

Clamorosa novità in casa Juventus. Si è dimesso tutto il consiglio di amministrazione della società, compreso il presidente Andrea Agnelli e il vicepresidente Pavel Nedved. Dimissionario anche l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, al quale però resteranno le deleghe per l’amministrazione in questo periodo di passaggio, evidentemente verso una nuova dirigenza. Si attendono ovviamente in questo senso le notizie provenienti da Exor, dalla proprietà, ovvero da John Elkann. Al momento, è la parola fine sulla gestione Andrea Agnelli".

CdA Juventus

Finisce oggi formalmente, dopo 12 anni, la presidenza di Andrea Agnelli: il presidente bianconero era infatti in carica dal 2010, è stato il quarto esponente della famiglia Agnelli, dopo il nonno Edoardo, lo zio Gianni e il padre Umberto, a rivestire questa carica.

Ma qual è il motivo? Arriva il comunicato ufficiale della Juventus che trovate in quest'approfondimento.

Si presume, dicono a Sky Sport, secondo molti indizi, che l'inchiesta ha un peso in questa vicenda. Chiaramente, il riferimento è all'inchiesta che riguarda la Juve, che la Procura sta portando avanti da quasi 17 mesi: 

Le motivazioni di queste dimissioni potrebbero derivare dall'inchiesta sulle plusvalenze, anche se la certezza delle cause che hanno portato a questa scelta si avrà solo con i comunicati ufficiali del club. A fine ottobre la procura di Torino aveva notificato al Cda del club la chiusura delle indagini preliminari. I reati ipotizzati sono "false comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato". L'accusa è quella di aver ostacolato all’autorità di controllo, la Consob. Le annualità prese in considerazione dall'istruttoria conclusa sono tre, dal 2018 al 2020. Il 12 ottobre respinta la richiesta di misure cautelari per tre dirigenti, tra cui il presidente Agnelli.

Tutti i dimissionari del CdA Juventus

Questi tutti i dimissionari del CdA della Juventus:

  • il presidente Andrea Agnelli,
  • il suo vice Pavel Nedved,
  • l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene
  • e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.
Elkann e Agnelli
Notizie Calcio Napoli