Juric in conferenza: "Kvaratskhelia infermabile, meglio farsi il segno della croce! Voglio bene a Rrahmani, ho saputo una cosa chiedendo in giro. Mai visto una squadra come il Napoli!"

18.03.2023
14:27
Redazione

Conferenza Juric vigilia Torino Napoli. In diretta dalla sala stampa dello stadio Grande Torino col nostro inviato sul posto

Ivan Juric, tecnico del Torino, in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli, partita valida per la 27° giornata di Serie A. Le parole dell'allenatore del Torino alla vigilia della partita, con il tecnicoche sicuramente si soffermerà anche sulle condizioni di alcuni giocatori in dubbio. La conferenza inizierà alle ore 14:15.

Sala Stampa Torino

Torino Napoli: conferenza Juric

Dalla sala stampa dello Stadio Grande Torino, alla vigilia di Torino Napoli, parla in conferenza stampa il tecnico Ivan Juric per il Torino. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Juric. Segui la diretta testuale dell'evento con il nostro inviato: 

Juric: "Vantaggio a livello psicologico domani? Quando hai tutto da guadagnare, hai tanto da perdere. Se perdiamo abbiamo perso l'opportunità di avere una gioia enorme che arriverebbe in caso di vittoria. Abbiamo una grandissima occasione, giocheremo liberi e col cuore. Dobbiamo mettere quella voglia di portare a casa il risultato. Nello spogliatoio 5 minuti prima della partita di solito non parlo. Parlo prima di solito". 

Juric: "Linetty? Molto bene, penso che ci sarà spazio per lui. Sono molto soddisfatto del suo rendimento. Ci sono le soluzioni giuste". 

Juric: "Karamoh non riesce a recuperare da questa botta, è una cosa che comunque non fa piacere. Pensavo di averlo, Miranchuk ha questo risentimento ma dovrebbe tornare dopo la sosta. Djidji ha questo problemini. Lazaro e Vieira sono fuori". 

Juric: "Domani dobbiamo giocare bene a calcio, le ultime due partite siamo stati tosti e non abbiamo preso gol". 

Juric: "Stravedo per Spalletti, ci sono altri allenatori dal grande nome ma per me sono dei gestori. Io e Matteo (il vice ndr.) siamo invidiosi per le sue conoscenze. Poi è tosto, come ha detto lui abbiamo anche litigato, ha questo carattere lui". 

Juric risponde alla domanda di CalcioNapoli24: "Se mi aspettavo che Rrahmani esplodesse così? Sono orgolioso di lui, ci siamo accorti subito della prospettiva che aveva quando lo comprammo al Verona. E' un ragazzo spettacolare! Nel primo anno a Napoli non ha mai giocato, chiedendo in giro poi ho saputo che lavorava in allenamento come un pazzo per poter giocare. E' un ragazzo d'oro, gli voglio bene! Kvara è infermabile, è inutile! Ci sono giocatori che cerchi di raddoppiare, ma con lui è inutile. Raddoppiando su di lui, poi si liberano spazi per Mario Rui o Zielinski e Anguissa. Penso che all'andata Djidji ha fatto una grande partita con Kvaratskelia, domani non so se può giocare Djidji. Con Kvaratskhelia devi farti il segno della croce e vedere come va (ride ndr.)". 

Juric: "Spalletti? Penso che loro hanno due fuoriclasse, sia Spalletti che Giuntoli. Uno ha migliorato l'altro. Hanno messo giocatori moderni, sia Anguissa che Kim ad esempio. Sono giocatori che ti permettono di giocare come vuoi tu. Spalletti ha qualcosa in più rispetto agli altri. Quando lo vedi dirigere il gioco da dietro non c'è improvvisazione". 

Juric: "Buongiorno? E' il nostro leader spirituale, è di Torino e sente tanto la gara".  

Juric: "Non ho mai visto in Italia una squadra come il Napoli, ha due fuoriclasse (Osimhen e Kvaratskhelia ndr.) e altri giocatori ottimi. Ma non come altre squadre in passato che veramente avevano fuoriclasse dappertutto. Quello che impressiona è la compressione del gioco, sanno come farti gol sempre. Quello che mi impressione di loro è questo. E' una squadra veramente che anche in Europa ho visto poco".

Juric: "I giocatori del Napoli comprendono in ogni momento cosa fare. Si adattano a fare tutto ciò che serve per far bene. Miranchuk assente? Speriamo di averlo già per la prossima gara. Abbiamo un'opzione in meno ovviamente, giocherà Vlasic al suo posto".

Juric: "Non bisogna sbagliare niente domani? Si è detto tanto del Napoli, è la squadra migliore che ho visto da quando sono al Torino. Come crescita di gruppo, come tutto. Bisogna essere perfetti, ci deve girare anche bene domani".

14:00 - Mister Juric è in arrivo in sala stampa

Fonte : dal nostro inviato a Torino, Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli