Difesa Juventus: "Procura FIGC non riporta intercettazione rilevante", riguarda Cherubini: la telefonata

23.01.2023
21:00
Redazione

Ultimissime news Serie A - Memoria difensiva della Juventus sottolinea: Procura FIGC non riporta l'intercettazione rilevante bertola-Cherubini

Ultime notizie Serie AArrivano novità sulla difesa della Juventus per l’inchiesta che la vede coinvolta, con l’Ansa che riporta un passaggio molto importante della memoria difensiva degli avvocati bianconeri, esposta durante il ricorso alla Corte Federale d’Appello di venerdì scorso.

Nella telefonata del 15 luglio 2021 tra Stefano Bertola, allora uomo-contabile della Juve, e il direttore sportivo Federico Cherubini, infatti i due parlano dell’ispezione della CONSOB e dei valori contabili dati ad alcuni calciatori. E Bertola dice a Cherubini:

"No, no, non c’è nessun intento",

"Doloso no. Se loro quello stanno cercando, non troveranno nulla".

Sono due delle frasi più incisive dichiarate da Bertola. E che stando alla versione delle memorie, sarebbero state ignorate o comunque non riportate nei termini più significativi da chi della Guardia di Finanza ha trascritto e dalla Procura Federale nel proprio atto portato a processo. Nella memoria difensiva della Juve infatti si legge:

"Non si può non evidenziare, anche solo a titolo esemplificativo che la Procura federale non riporta nel proprio atto il contenuto di una rilevantissima intercettazione intercorsa tra Cherubini e Bertola in data 15 luglio 2021, di cui la Gdf nella propria annotazione non riporta la parte finale assai significativa in termini di insussistenza dell’illecito".

Juventus, l'ex Cherubini
Notizie Calcio Napoli